Dopo il successo del primo incontro, torna il Caffè Letterario nell’ambito del progetto “Sora Città che legge 2025”. L’iniziativa si terrà domenica 26 ottobre alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale di Sora e offrirà un nuovo pomeriggio dedicato ai libri, alla condivisione e alle emozioni della lettura. L’appuntamento proporrà una nuova squadra di narratori che presenteranno opere diverse, unite dal filo comune della passione per le storie. Martina Pisani parlerà de Le città invisibili di Italo Calvino, Giulia Mauti di Pet Sematary di Stephen King, Antonella Cappiello di Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol, mentre Samuele Gabriele si confronterà con Hanno tutti ragione di Paolo Sorrentino.
h2 L’arte come racconto e dialogo con il pubblico
All’interno dello spazio “Un’opera – Un racconto”, l’artista Umberto Di Passio condurrà il pubblico in un percorso che unisce immagini e parole, mostrando come l’arte possa diventare essa stessa forma di narrazione. Come per ogni edizione, il Caffè Letterario sarà anche un momento di incontro tra lettori e autori, con l’obiettivo di promuovere la lettura e la cultura in un contesto informale e accogliente. L’evento sarà arricchito dall’angolo caffè e tisane a cura dell’Erboristeria Simoncelli, che offrirà ai partecipanti un momento conviviale tra un racconto e l’altro.
h2 Collaborazioni e ringraziamenti
La direzione artistica dell’appuntamento è affidata a Luca Mascolo, con la comunicazione curata da Ida Maurano e la grafica e fotografia di Marco Di Ruscio. Il supporto tecnico e digitale per la lettura sarà garantito dal Coworking – Associazione per la Gioventù di Sora APS. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. È necessaria la prenotazione presso la Biblioteca Comunale di Sora, contattando il numero 0776 828301 o scrivendo a biblio.sora@comune.sora.fr.it.


 
 
       
 
  
  
     
     
     
    
     
      
  
     
     
     
    
     
      
  
     
     
     
    
     
      
  
     
     
     
    
     
     
