lunedì 26 Novembre 2018
CRONACA

SORA – Comitati di quartiere, al via gli incontri

Prime date: 28 e 30 novembre. Tutte le informazioni.

La Consigliera delegata ai Comitati di Quartiere Simona Castagna annuncia che “Si parte con gli incontri informativi, andremo sul territorio, per spiegare le potenzialità e le opportunità legate ai Comitati di Quartiere e anche per soddisfare tutte le richieste che sono giunte dai molti cittadini interessati”.

“Porta la tua voce in Comune”, l’espressione scelta per la campagna informativa non è solo un ambizioso punto programmatico, una buona pratica che la nostra Amministrazione vuole implementare ma la concreta volontà di creare un inedito e potente canale di interazione e dialogo che permetta ai cittadini di un determinato comprensorio di essere parte attiva della vita amministrativa e di portare il proprio contributo di idee.

Come ha sottolineato il Sindaco Roberto De Donatis “il progetto di ciclabile che ha coinvolto l’Amministrazione, l’Associazione “Tofaro insieme” e i residenti del quartiere e la riqualificazione che interesserà tutto il Rione Napoli, hanno confermato che è possibile restituire forza alla buona politica e migliorare la città con un approccio partecipativo, integrato e sostenibile. Fare squadra, unire le forze e centrare grandi risultati sono i vettori che con i Comitati di quartiere vogliamo attivare e rafforzare, per ripetere questo straordinario laboratorio di idee e sperimentare soluzioni innovative anche nelle altre zone della città”.

Un’opportunità quindi concreta e reale per i residenti di incidere sulle scelte e di acquisire maggiore consapevolezza sul proprio ambiente sociale, politico e culturale; ma anche per l’Amministrazione di uscire dal palazzo, di svincolarsi dai rigidi schemi, aprendosi così ai molteplici punti di vista, alle osservazioni dei quartieri e di vedere in maniera più puntuale e precisa le problematiche presenti in ogni angolo della città che sfuggono spesso anche ad un occhio attento.

Un innovativo e proficuo approccio, che ribadiamo con orgoglio, vuole coinvolgere soprattutto i giovani: potranno infatti presentare la propria adesione i ragazzi che hanno compiuto sedici anni.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:

  • mercoledì 28 novembre, alle ore 18.30, in Località Pontrinio, nei locali annessi al Santuario della Madonna del Divino Amore, con i residenti del comprensorio n 5;
  • venerdì 30 novembre, alle ore 21.00, presso il Circolo San Luigi Gonzaga, con i residenti del comprensorio 12.
Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.