SORA – Comitati di quartiere, al via gli incontri

Prime date: 28 e 30 novembre. Tutte le informazioni.

La Consigliera delegata ai Comitati di Quartiere Simona Castagna annuncia che “Si parte con gli incontri informativi, andremo sul territorio, per spiegare le potenzialità e le opportunità legate ai Comitati di Quartiere e anche per soddisfare tutte le richieste che sono giunte dai molti cittadini interessati”.

“Porta la tua voce in Comune”, l’espressione scelta per la campagna informativa non è solo un ambizioso punto programmatico, una buona pratica che la nostra Amministrazione vuole implementare ma la concreta volontà di creare un inedito e potente canale di interazione e dialogo che permetta ai cittadini di un determinato comprensorio di essere parte attiva della vita amministrativa e di portare il proprio contributo di idee.

Come ha sottolineato il Sindaco Roberto De Donatis “il progetto di ciclabile che ha coinvolto l’Amministrazione, l’Associazione “Tofaro insieme” e i residenti del quartiere e la riqualificazione che interesserà tutto il Rione Napoli, hanno confermato che è possibile restituire forza alla buona politica e migliorare la città con un approccio partecipativo, integrato e sostenibile. Fare squadra, unire le forze e centrare grandi risultati sono i vettori che con i Comitati di quartiere vogliamo attivare e rafforzare, per ripetere questo straordinario laboratorio di idee e sperimentare soluzioni innovative anche nelle altre zone della città”.

Un’opportunità quindi concreta e reale per i residenti di incidere sulle scelte e di acquisire maggiore consapevolezza sul proprio ambiente sociale, politico e culturale; ma anche per l’Amministrazione di uscire dal palazzo, di svincolarsi dai rigidi schemi, aprendosi così ai molteplici punti di vista, alle osservazioni dei quartieri e di vedere in maniera più puntuale e precisa le problematiche presenti in ogni angolo della città che sfuggono spesso anche ad un occhio attento.

Un innovativo e proficuo approccio, che ribadiamo con orgoglio, vuole coinvolgere soprattutto i giovani: potranno infatti presentare la propria adesione i ragazzi che hanno compiuto sedici anni.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:

  • mercoledì 28 novembre, alle ore 18.30, in Località Pontrinio, nei locali annessi al Santuario della Madonna del Divino Amore, con i residenti del comprensorio n 5;
  • venerdì 30 novembre, alle ore 21.00, presso il Circolo San Luigi Gonzaga, con i residenti del comprensorio 12.
Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.213
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
1
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.869
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
2
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

903
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
3
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

518
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
4
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.085
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.853
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.831
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.878
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".