1’ di lettura

POLITICA

Sora, “Comitato Azione Pace”: raccolte oltre 500 firme

Il Dr. Conte: «Chiediamo l’immediato cessate il fuoco a Gaza e in Cisgiordania e l’ingresso degli aiuti umanitari per la popolazione civile».

Redazione Sora24
Redazione

«In qualità di Presidente del “Comitato Azione Pace”, di uomo da sempre impegnato socialmente, nonché di Consigliere Comunale ho voluto farmi portavoce del pensiero e del sentimento delle comunità locali raccolto in occasione degli incontri e delle azioni che sto coordinando a favore della pace. È importante parlarne perché non si può restare indifferenti. Chiediamo l’immediato cessate il fuoco a Gaza e in Cisgiordania e l’ingresso degli aiuti umanitari per la popolazione civile duramente colpita dalla guerra, come richiesto dalle Nazioni Unite.

Per questo, per senso di dovere e di responsabilità, dopo aver organizzato una marcia per la pace a Sora e dopo raccolto oltre 500 firme di cittadini, ho presentato una mozione da sottoporre al Consiglio Comunale di Sora: un accorato appello a seguire le vie della pace e della diplomazia e a fermare la strage di civili in Palestina, che ogni giorno si aggrava sempre di più. Già il Comune di Frosinone, sin dai primi giorni del conflitto, si è mosso in tal senso. Ora è necessario che l’iniziativa si estenda a tutti gli altri comuni della nostra provincia e di quelle vicine e che, come un’onda giunga a chi ha la responsabilità politica di prendere una posizione.

Mentre a Sora aspettiamo di poter votare la mozione in occasione del prossimo consiglio comunale, invito i consiglieri degli altri Comuni a muoversi in tal senso e auspico che anch’essi raccolgano in forma istituzionale questo grido di pace, restando uniti per una grande causa comune. L’intento del “Comitato Azione Pace” è quello di raccogliere insieme le mozioni votate da tutti i comuni aderenti e di inviarle, insieme alle firme dei tantissimi cittadini, al Ministero degli Affari Esteri, per chiedere che il Governo italiano faccia ogni passo possibile per arrivare al cessate il fuoco in Palestina e ad una pace duratura».

È quanto dichira in una nota il Dr. Luciano Conte, Consigliere Comunale di Sora e Presidente del Comitato Azione Pace.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.