SORA – Comitato di Quartiere n. 11: il resoconto della prima assemblea a San Domenico

La riunione si è svolta presso l'Oratorio della Chiesa di San Domenico.

Coinvolgimento dei giovani, inquadramento strategico ed opportunità di aggregazione, questi i temi sui quali si è svolta la riunione a carattere informativo ed operativo nell’Oratorio della Chiesa di San Domenico che ha sancito la fase di start up del Comitato di Quartiere n. 11.
Erano presenti nella sala assieme ai molti residenti del Comprensorio il Sindaco Arch. Roberto De Donatis, l’Assessore alle politiche culturali , la Consigliera delegata Avv. Simona Castagna, i Consiglieri Natalino Coletta e Franco De Gasperis, lo staff del Sindaco dott. Valentino Cerrone.

La Consigliera Castagna ha aperto la riunione dapprima illustrando le procedure da seguire e le potenzialità dei Comitati di quartiere poi ha ribadito: “ringrazio i promotori che si sono dati da fare con un lavoro straordinario e auspico anche un crescente coinvolgimento dei giovani che saranno l’ossatura dei Comitati e che potranno contribuire alla crescita della dialettica cittadina”.

Gli fa eco il Consigliere Coletta che ha ricordato come “partecipazione dal basso e confronto, cardini del programma elettorale, si stanno finalmente concretizzando con un’azione non dispersiva ed episodica, ma tangibile e strutturata, più vicina alle esigenze dei cittadini e delle tante realtà come l’Associazione Tofaro insieme che si sono fatte portatrici di proposte quali la pista ciclabile. I comitati sono quindi un’opportunità di aggregazione che bisogna rafforzare ed aiutare a crescere”.

Il Sindaco De Donatis ha infine tirato le fila del discorso, anticipando “un coinvolgimento importante di questa zona, con una visione e un riconoscimento strategico, che sarà sancito nei prossimi mesi nell’assise comunale. Tale riconoscimento farà leva sull’aspetto naturalistico del fiume Liri, con una programmazione capace di coniugare e conciliare la valorizzazione del Liri, la difesa ambientale e la mobilità sostenibile. Voglio ricordare inoltre, che grazie all’attuale Amministrazione, questa nuova esperienza dei comitati di quartiere che verrà ben presto normata ed armonizzata nella modifica dello Statuto comunale, si trasformerà in un formidabile strumento che permetterà a tutta la città di essere coinvolta in decisioni importanti che purtroppo in passato hanno visto i cittadini esclusi.”.

Adesso il Comprensorio n. 11, dopo aver dato prova di organizzazione e voglia di mettersi in gioco, si avvierà alle elezioni a data da definirsi, ne verrà data presto notizia che verrà diramata quanto prima sui canali ufficiali del Comune e comunicata alla stampa.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
30.331
Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani
1
EXTRA

Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani

L'uomo si è presentato spontaneamente in ospedale. Immediata l'adozione del protocollo di sicurezza.

6.916
Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone
2
EXTRA

Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone

Un gran sospiro di sollievo dopo la paura di ieri e stamane.

1.344
CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua
3
SPORT

CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua

I bianconeri mettono in cascina altri tre punti fondamentali. Recuperate tre lunghezze alla capolista sconfitta in trasferta.

I più letti della settimana:
33.292
Ci ha lasciato Giovanni Tersigni
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giovanni Tersigni

Si è spento a Villa Gioia, aveva 56 anni.

26.929
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

26.544
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
3
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

21.042
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
4
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

20.664
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
5
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.