49" di lettura

CRONACA

Sora: Compre in festa per la Madonna della Pace

La popolosa contrada di Sora Nord è tornata a festeggiare dopo due anni di pandemia.

Grande festa alle Compre per la Madonna della Pace. Il programma si è svolto regolarmente, sia dal punto di vista religioso sia da quello civile. Certo, il tempo poteva essere un po’ più clemente, ma la gioia per il ritorno ai festeggiamenti dopo due anni di pandemia ha fatto dimenticare alla popolazione anche le bizze del meteo.

Particolarmente sentita la processione lungo le vie della contrada, alla quale ha partecipato anche il Sindaco di Sora, Luca Di Stefano. Ieri, infine, un toccante momento di vicinanza con i sorani delle Compre che vivono nel resto d’Italia o all’estero, grazie alla trasmissione della S.Messa solenne in diretta streaming.

Nonostante la lontananza, difatti, il legame tra la contrada e coloro che vi sono cresciuti resta saldo e si rinnova ogni anno, proprio grazie alla Madonna della Pace. Complessivamente, il comitato organizzatore della festa può ritenersi soddisfatto ed è già al lavoro per il 2023.

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Sora24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!