57" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “Con Maria sotto le stelle”, l’iniziativa della Parrocchia della Cattedrale

Appuntamento fissato per Venerdì 9 agosto alle ore 21:00.

Redazione Sora24
Redazione

La Parrocchia di Santa Maria Assunta, in collaborazione con il Centro Minori San Luca, con il progetto P.R.I.M.A.I. e nell’ambito dell’accordo LIRIS, organizza la seconda edizione di “Con Maria sotto le Stelle, tra scienza e fede, Maria donna dei nostri giorni”

Venerdì 9 agosto alle ore 21:00 a partire dall’ingresso principale della Cattedrale dedicata Santa Maria Assunta, inizierà un evento GRATUITO completamente dedicato alle famiglie, ai bambini, ai ragazzi, ai nonni, a tutti, grandi e piccini: alla Comunità Educante.

La prima parte della serata vedrà esibirsi vari artisti in uno spettacolo che attraverserà il linguaggio della narrazione, della danza della musica, dei suoni e delle luci. Musicisti, Danzatori, Attori condivideranno con i partecipanti un viaggio artistico e culturale, un’esperienza emozionale sull’ imponente scalinata della Cattedrale, un sito che oltre mille anni è un riferimento per la città, una location suggestiva per la straordinarietà della sua architettura, per la memoria storica che racconta e per la ricchezza della sua centralità nell’agorà della vita cittadina.

La seconda parte vedrà la serata trasformarsi in un villaggio accogliente, presso la struttura sulla salita XI Febbraio, immediatamente sopra la statua dedicata a San Pio, allietata dalle penne all’arrabbiata, la cocomerata, un tavolo di dolci vari, musica, giochi per bambini, giochi con gli scacchi. Durante l’intera serata sarà allestita una postazione per l’osservazione astronomica e tutti potranno ammirare le stelle da vicino.

Un’occasione importante per:” stare bene insieme”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.