lunedì 4 Dicembre 2017

SORA – Concerto “Natale a…Tutto-Mondo”: il Coro “Le Voci del Cuore” apre le festività natalizie

Come da tradizione, anche quest’anno l’associazione musicale “Le Voci del Cuore” terrà il concerto di apertura delle festività natalizie a Sora, presso la Basilica di San Domenico Abate, giovedì 7 dicembre 201,7 alle ore 20.30.

Coro Polifonico, Coro Voci Bianche, Amici Migranti ed Orchestra con “Natale a Tutto-Mondo” ci proporranno un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso le melodie natalizie più belle, per pregare, sognare, sperare ed amare in armonia.

La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, come ben noto si caratterizza per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero con l’unico obiettivo di coinvolgere persone di diversa età e culture.

L’orchestra sarà formata da professionisti del nostro territorio, da studenti di Conservatorio e vedrà la partecipazione di un orchestra junior grazie alla collaborazione del M° Simona Reale. L’Associazione, quindi, oltre a valersi di professionisti è sempre attenta alla valorizzazione e alla crescita di giovani talenti. Presenterà il concerto la giornalista Ilaria Paolisso.

Quest’anno, come già il titolo evidenzia, è stato fatto uno studio e una ricerca accurata su musiche, usi e costumi del Natale nel mondo, coinvolgendo stranieri residenti in Italia, contattando musicisti all’estero, facendo addirittura interviste o registrazioni di brani il cui spartito era impossibile trovare. Grazie alla collaborazione di Don Akuino per la musica Africana parteciperanno un gruppo di ragazzi migranti cristiani con i quali il Coro “Le Voci del Cuore” sta interagendo musicalmente da qualche mese.

“Unire ed amalgamare culture completamente diverse non è stato semplice ma nemmeno impossibile. La musica d’insieme, la condivisione, il confronto e, quindi, il fare e vivere in armonia ed in sincronia, rispettando ed aiutando il prossimo, non può che contribuire a migliorare i rapporti sociali magari sperando e pensando, perché no, ad una vita prevalentemente in tonalità maggiore. Ci siamo lasciati ispirare dalle parole di Platone “Se volete conoscere un popolo… dovete ascoltare la sua musica” spiega il M° Manuela Abballe.

I più letti di oggi:
4.207
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.310
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
2
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

2.275
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

I più letti della settimana:
18.200
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.763
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.203
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.