1’ di lettura

CRONACA

SORA – Confraternita San Bartolomeo: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Ecco tutti i nomi dei membri in carica dopo le elezioni e l'acclamazione diretta.

Redazione Sora24
Redazione

La Venerabile Confraternita del S.S. Sacramento in San Bartolomeo ha un nuovo Consiglio direttivo. A guidarlo sarà il priore Gabriele Di Vona, nominato tramite elezione da parte dei confratelli e consorelle iscritte alla Confraternita stessa nell’adunanza del 3 marzo 2019 alla presenza del Padre diocesano Don Antonio Molle.

Gabriele Di Vona succede al Priore Nicola Lombardi, che ha guidato la detta Confraternita per ben dieci anni. Del nuovo Consiglio della Venerabile Confraternita del S.S. Sacramento in San Bartolomeo fanno parte (l’individuazione dei componenti è stata effettuata tramite elezioni ed acclamazione diretta) il Primo assistente Cianfarani Gabriele:, ed il secondo assistente: Macci Domenico, ed i consiglieri nella persone di Giuseppe Altobelli, Nicola Lombardi, Serena Petricca, Polsinelli Marco.

Il segretario è stato individuato nella persona di Serena Petricca che già in precedenza aveva ricoperto questo ruolo mentre il cassiere è stato individuato nella persona di Antonio Ferri.
Come revisori dei conti, sono stati eletti per acclamazione: Cianfarani Tonino, Vincenzo Di Vona e Mammone

Il nuovo Consiglio Direttivo è stato ufficialmente investito dell’incarico nel corso di una apposita cerimonia liturgica presieduta dal 27.04.2019, presieduta dal Segretario dell’Ufficio e della commissione diocesana, Michelangelo Restaino, dal Padre Spirituale Don Donato Piacentini, e dal rappresentate delle confraternite della zona pastorale, Nevio Conte.

Nella stessa occasione i confratelli e consorelle della comunità della Venerabile Confraternita del S.S. Sacramento in San Bartolomeo hanno confermato il loro impegno nei confronti del Papa, del Vescovo, del delegato diocesano, del Rettore spirituale e della Chiesa cattolica. La Venerabile Confraternita del S.S. Sacramento in San Bartolomeo fu fondata nel 1606. A essa è demandata, fra gli altri adempimenti, l’organizzazione della processione più partecipata della città di Sora, ovvero quella del Corpus Domini.

Il Neo eletto Priore Gabriele Di Vona, dopo la cerimonia, ha ringraziato tutti i sopra citati rappresentanti della Diocesi e tutti i confratelli e consorelle intervenuti, e ha annunciato che metterà tutto l’impegno possibile per guidare la Venerabile Confraternita del S.S. Sacramento in San Bartolomeo con umiltà e fedeltà.
Il Priore ha poi voluto ringraziare tutti i Priori delle altre confraternite che hanno partecipato alla cerimonia ed in particolare il Priore uscente, Nicola Lombardi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.