SORA – “Conoscendo Camminando”: il 18 al Rifiugio Trombetta con Castellucci, Mammone e Serapiglia

Secondo appuntamento, giovedì 18 agosto, con “Conoscendo camminando”, l’iniziativa gratuita dedicata agli appassionati di escursionismo, organizzata dalla XV Comunità montana.

La seconda escursione avrà come protagonista il Rifugio Trombetta nel cuore dei Monti Ernici sorani. Con l’occasione si avrà la possibilità di conoscere la storia di questo luogo affascinante immerso nella natura, si attraverseranno boschi di faggi e si scoprirà la fauna che li abita. Inoltre, agli escursionisti verranno svelate le storie di brigantaggio legate a questo territorio.

Conoscendo camminando è a cura di Ciro Castellucci, esperto ambientale e di fauna selvatica, Diego Mammone, architetto, medievista ed esperto in restauro ambientale, e Luca Serapiglia, dottore in scienze naturali e botanico. Per chi fosse interessato a partecipare, ricordiamo che è necessaria la prenotazione.

Per ogni informazione di tipo organizzativo, si può contattare il numero 333.70.84.703. Il terzo appuntamento, in programma per il 22 agosto, avrà come itinerario la Riserva naturale di Isoletta d’Arce e il lago di San Giovanni Incarico.

Escursioni Comunità Montana2

 

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 210 nuovi positivi, 36 guariti e 6 deceduti

La ripartizione territoriale. le province di Frosinone e Rieti, con i cluster nelle case di riposo hanno totalizzato i dati ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, bollettino nazionale: tornano a scendere i nuovi "positivi"

Oggi quasi 900 deceduti, più di 3.600 nuovi positivi e oltre guariti 1.400 guariti. Ecco tutti i numeri.

CORONAVIRUS

Coronavirus: il Comune di Frosinone distribuirà mascherine a tutti i cittadini

Al progetto, realizzato dal Comune in sinergia con la Klopman (protagonista di una consistente donazione), hanno già aderito Unindustria Frosinone, ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: a Frosinone città 18 casi in totale e un decesso

I casi rientrano per la metà in due distinti nuclei familiari. Ecco tutti i numeri forniti dalla Prefettura al Comune.