domenica 14 Agosto 2016

SORA – “Conoscendo Camminando”: il 18 al Rifiugio Trombetta con Castellucci, Mammone e Serapiglia

Secondo appuntamento, giovedì 18 agosto, con “Conoscendo camminando”, l’iniziativa gratuita dedicata agli appassionati di escursionismo, organizzata dalla XV Comunità montana.

La seconda escursione avrà come protagonista il Rifugio Trombetta nel cuore dei Monti Ernici sorani. Con l’occasione si avrà la possibilità di conoscere la storia di questo luogo affascinante immerso nella natura, si attraverseranno boschi di faggi e si scoprirà la fauna che li abita. Inoltre, agli escursionisti verranno svelate le storie di brigantaggio legate a questo territorio.

Conoscendo camminando è a cura di Ciro Castellucci, esperto ambientale e di fauna selvatica, Diego Mammone, architetto, medievista ed esperto in restauro ambientale, e Luca Serapiglia, dottore in scienze naturali e botanico. Per chi fosse interessato a partecipare, ricordiamo che è necessaria la prenotazione.

Per ogni informazione di tipo organizzativo, si può contattare il numero 333.70.84.703. Il terzo appuntamento, in programma per il 22 agosto, avrà come itinerario la Riserva naturale di Isoletta d’Arce e il lago di San Giovanni Incarico.

Escursioni Comunità Montana2

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.