Sora: Consiglio Comunale “soft” nella prima seduta

Ieri sera si è svolto il primo Consiglio Comunale di Sora con il neo sindaco Roberto De Donatis. La seduta è scivolata via senza particolari patemi d’animo in poco più di un’ora e mezza, durante la quale si è parlato di opposizione costruttiva e superamento degli steccati politici, il tutto condito dagli immancabili ricordi del passato.

Nessun intoppo per i cinque punti (*) all’odg, alla presidenza ed alla vicepresidenza del consiglio comunale, come da previsioni, sono stati rispettivamente eletti i consiglieri Antonio Lecce e Simona Castagna. L’opposizione aveva proposto, rispettivamente, Maria Paola D’Orazio e .

Grande afflusso di sorani nell’aula consiliare del municipio: in genere, nelle prime sedute, è sempre così. Sarebbe bello e soprattutto utile, per la città, riscontrare lo stesso numero di partecipanti durante tutte le sedute dell’amministrazione in carica.

(*) Ordine del Giorno Consiglio Comunale di Sora 07-07-2016

  • Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del Sindaco e degli eletti alla carica di Consigliere Comunale – art. 41 del D.Lgs. 267/2000;
  • Giuramento del Sindaco – art. 50 c. 11 del D.Lgs. 267/2000;
  • Comunicazione da parte del Sindaco della avvenuta nomina dei componenti della Giunta – art. 46 del D.Lgs. 267/2000;
  • Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale – art. 39 del D.Lgs. 267/2000 e art. 14 dello Statuto Comunale;
  • Elezione componenti Commissione Elettorale Comunale – Art. 41 c. 2 del D.Lgs. 267/2000.
I più letti della settimana:
76.741
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.827
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.141
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.