52" di lettura

POLITICA

Sora: Consiglio Comunale “soft” nella prima seduta

Redazione Sora24
Redazione

Ieri sera si è svolto il primo Consiglio Comunale di Sora con il neo sindaco Roberto De Donatis. La seduta è scivolata via senza particolari patemi d’animo in poco più di un’ora e mezza, durante la quale si è parlato di opposizione costruttiva e superamento degli steccati politici, il tutto condito dagli immancabili ricordi del passato.

Nessun intoppo per i cinque punti (*) all’odg, alla presidenza ed alla vicepresidenza del consiglio comunale, come da previsioni, sono stati rispettivamente eletti i consiglieri Antonio Lecce e Simona Castagna. L’opposizione aveva proposto, rispettivamente, Maria Paola D’Orazio e Valter Tersigni.

Grande afflusso di sorani nell’aula consiliare del municipio: in genere, nelle prime sedute, è sempre così. Sarebbe bello e soprattutto utile, per la città, riscontrare lo stesso numero di partecipanti durante tutte le sedute dell’amministrazione in carica.

(*) Ordine del Giorno Consiglio Comunale di Sora 07-07-2016

  • Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del Sindaco e degli eletti alla carica di Consigliere Comunale – art. 41 del D.Lgs. 267/2000;
  • Giuramento del Sindaco – art. 50 c. 11 del D.Lgs. 267/2000;
  • Comunicazione da parte del Sindaco della avvenuta nomina dei componenti della Giunta – art. 46 del D.Lgs. 267/2000;
  • Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale – art. 39 del D.Lgs. 267/2000 e art. 14 dello Statuto Comunale;
  • Elezione componenti Commissione Elettorale Comunale – Art. 41 c. 2 del D.Lgs. 267/2000.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.