mercoledì 17 Aprile 2019

SORA – Continua la pioggia di premi per l’IIS “Vincenzo Simoncelli”

Brillano Alessio Mizzoni, Francesca Tatangelo, Desirèe Di Pede, Sara Vermiglio, Luca Di Filippo e Nives Tomasella. Ecco i riconoscimenti che hanno conquistato.

Non si arresta la pioggia di premi e di riconoscimenti per gli alunni dell’istituto Simoncelli di Sora. Dopo la grande soddisfazione ottenuta per il premio europeo di poesia che ha visto sul podio primo e secondo classificato, Alessio Mizzoni del Liceo classico e Luca Di Filippo del Liceo delle Scienze Umane V.Gioberti, una menzione onorevole per Francesca Tatangelo ed un premio speciale per Desirèe Di Pede, entrambe del liceo classico, venerdì 12 aprile è arrivata un’altra bella notizia: l’allieva Sara Vermiglio della classe V D del Liceo linguistico V. Gioberti si è classificata seconda al Concorso letterario indetto dal Liceo classico Carducci di Cassino.

La prova, dal titolo “Un autore da riscoprire”, dedicata per questa XIII edizione alla figura di Eduardo de Filippo, riivolta agli studenti del quinto anno di scuola superiore, e si è tenuta presso i locali del Liceo classico giovedì 11 aprile. L’alunna sorana, che si è distinta per i numerosi collegamenti culturali e letterari presenti nell’elaborato, è stata premiata per il saggio dal titolo: “Simpatia sempre, mai dissacrazione: un chiasmo per sottolineare l’equilibrio eduardiano tra amarezza e umorismo”.

Il liceo sorano ha meritato riconoscimenti anche su altri fronti. Recentemente, infatti, l’alunno Luca Di Filippo, studente del quinto anno del Liceo Gioberti si è classificato terzo al Premio indetto dal Liceo scientifico “Pellecchia” con un saggio sulla tutela dell’ambiente e, in particolare, sui danni delle microplastiche nel mare e nell’organismo umano.

Lo stesso Di Filippo ha inoltre riportato una menzione speciale nel concorso dedicato alle vittime civili di guerra insieme alla collega Nives Tomasella della classe V B. I ragazzi hanno prodotto un video sul tema “vittime civili delle guerre incivili”, sulla violenza vista attraverso gli occhi di chi l’ha subita. Grande soddisfazione è espressa da tutto il corpo docente dell’IIS Simoncelli, in particolare dalle docenti di lettere Barbara Abballe, Katya Giordano, Rosella Ferri e Antonella Rizzo e dalla Dirigente professoressa Clelia Giona.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.