59" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Continua l’esperienza condivisa con il territorio dell’associazione “Il Faro”

Numerosa la partecipazione ai laboratori di FARSTICCIONERIA – pasticcioneria per bambini, quello de LE STORIE DEL FARO per ragazzi e adulti e quello di NATURARTE.

Redazione Sora24
Redazione

I bambini di Farsticcioneria, attraverso il gioco, la manipolazione di materie prime, condividono uno spazio creativo, in cui i volontari li accompagnano nella preparazione di dolci. Un’esperienza ludica che, allo stesso tempo, lavora sul piano educativo.

I ragazzi della Scrittura creativa, con la sintassi espressiva, si confrontano con le proprie emozioni facendole diventare patrimonio per l’intero gruppo. La parola diventa il gioco con cui leggere se stessi in un viaggio attraverso le proprie esperienze e con il supporto della fantasia.

Gli adulti del laboratorio Naturarte, sperimentano il connubbio tra espressività grafica ed elementi della natura, in un viaggio particolare che lavora sulla contestualizzazione e sulla comunicazione.

I volontari credono molto nelle potenzialità del territorio e condividono con esso tutta la ricchezza umana capace di esprimere. La gratuità diventa il messaggio che traduce in concreto quello di una Comunità educante capace di prendersi cura di se stessa.

A breve prenderanno il via i Laboratori di FAR FAR SENSE, un laboratorio esperienziale gratuito per adulti sulla comunicazione efficace e il Laboratorio I SOGNI DEL FARO, collegato ad una serie di eventi culturali sul tema onirico, un laboratorio a metà tra teoria ed esperienza per gli adulti.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.