1’ di lettura

POLITICA

SORA – Contributi Canoni di locazione, al via le domande per il 2021

Il contributo non è cumulabile con la quota del Reddito di cittadinanza destinata all’affitto. I cinque documenti da allegare alla domanda.

Il Comune di Sora ha pubblicato l’avviso per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione, riferiti all’annualità 2021.

Le domande di contributo, redatte sull’apposito modulo, vanno presentate entro il 30 aprile 2022:

  • a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune (Corso Volsci, n.111)
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it
  • per Posta Elettronica all’indirizzo email settoreservizisociali@comune.sora.fr.it

Sono ammessi al contributo i richiedenti che, alla data di presentazione della domanda, posseggano i requisiti previsti dall’Avviso Pubblico.

La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:

  1. documento di identità in corso di validità;
  2. permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità, per gli inquilini cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea;
  3. contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato ed intestato al richiedente del contributo;
  4. ISEE ordinario in corso di validità;
  5. ISEE corrente in corso di validità o, in alternativa, dichiarazioni fiscali 2021/2020 dei componenti del nucleo familiare.

Qualora nel corso dell’anno 2021, per il medesimo alloggio, sia stato rinnovato il contratto di locazione scaduto, il richiedente allega alla domanda copia di ambedue i contratti regolarmente registrati. Il contributo non è cumulabile con la quota del Reddito di cittadinanza destinata all’affitto. L’avviso pubblico ed il relativo modello di domanda sono scaricabili dalla sezione “Modulistica” del sito Internet www.comune.sora.fr.it.