52" di lettura

COMUNICATO STAMPA

SORA – Contributi libri di testo: rimborsati 239 studenti della cittadina volsca

«Coperta l’intera spesa per un totale di oltre 55 mila euro complessivi», dichiarano soddisfatti Di Stefano e Di Vito.

Il Comune di Sora ha assegnato i contributi per le spese di acquisto dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali e notebook. A beneficiare del rimborso, relativo all’anno scolastico in corso, sono 239 studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie.

«Siamo riusciti a coprire l’intera spesa sostenuta e documentata dagli studenti richiedenti per un totale di oltre 55 mila euro complessivi – dichiarano il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera comunale delegata all’Istruzione Francesca Di Vito – Questo beneficio rappresenta un importante aiuto economico per tante famiglie che si trovano ad affrontare l’attuale periodo di crisi».

Le domande di contributo erano state prodotte entro il 24 settembre 2021 in base al relativo avviso pubblico che prevedeva per i richiedenti i seguenti requisiti: ISEE del nucleo familiare non superiore a € 15.493,71, residenza a Sora e frequenza per l’anno scolastico 2021/2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Sora24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!