1’ di lettura
CRONACA

Sora, controlli sul gioco d’azzardo: attività sospesa e multe per oltre 24mila euro

Controlli sul gioco e sicurezza a Sora: un denunciato, attività sospesa e multe per oltre 24mila euro

Redazione Sora24
Redazione

Proseguono i controlli a tutela della legalità e della sicurezza, con un’azione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Sora, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Frosinone, nell’ambito di una campagna mirata alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico e alla verifica del rispetto delle norme sul lavoro.

Un imprenditore deferito e attività sospesa

Durante l’ispezione a diverse attività commerciali del territorio, è stato denunciato in stato di libertà il legale rappresentante di una società attiva nel settore del gioco lecito, tramite apparecchi da intrattenimento. Contestualmente, sono state elevate ammende per oltre 7.000 euro e sanzioni amministrative per circa 17.000 euro. Le autorità hanno inoltre disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale per l’impiego di lavoratori in nero e per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza.

Lavoratori in nero e impianti di videosorveglianza irregolari

Le violazioni accertate riguardano la presenza di un lavoratore irregolare, la mancanza del documento di valutazione dei rischi, l’inosservanza delle normative sulla sorveglianza sanitaria dei dipendenti e l’installazione di un impianto audiovisivo non autorizzato per il controllo a distanza dell’attività dei lavoratori.

Un’azione sinergica per contrastare le irregolarità

«Un’operazione importante per arginare la piaga del gioco d’azzardo e garantire condizioni di lavoro sicure e dignitose», fanno sapere i militari della Compagnia di Sora, che sottolineano la sinergia tra i vari enti coinvolti nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone.

Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone

Amazon lancia Haul in Italia: la sezione dedicata agli acquisti low cost con prodotti sotto i 20 euro, sconti progressivi e consegna gratuita da 15 euro.