SORA – Nel corso della giornata di ieri è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze nella città di Sora, disposto dal Questore della Provincia di Frosinone a seguito delle valutazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
All’attività hanno preso parte operatori della Polizia di Stato, anche con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, impegnati in un’azione coordinata di presidio del territorio.
Le attività svolte sul territorio
I controlli sono stati concentrati nelle aree considerate maggiormente esposte al rischio di fenomeni illeciti, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione e all’esercizio molesto dell’accattonaggio.
Nel corso del servizio sono stati attivati 11 posti di controllo, che hanno permesso di verificare la regolarità di quasi 150 veicoli e di identificare oltre 250 persone. Sono state inoltre contestate 8 infrazioni al Codice della Strada.
Controlli anche agli esercizi commerciali
L’attività interforze è stata estesa anche al controllo di alcuni esercizi commerciali, nel corso dei quali sono emerse irregolarità amministrative. A seguito degli accertamenti sono state elevate 4 sanzioni amministrative.
La Questura ha annunciato che ulteriori servizi straordinari di controllo interforze saranno programmati nei prossimi giorni, interessando anche altre aree della provincia di Frosinone.
Fonte: URP Questura di Frosinone




