SORA – Nei giorni scorsi la cittadina è stata interessata da un controllo straordinario del territorio interforze, disposto dal Questore della Provincia di Frosinone a seguito delle valutazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

All’operazione hanno partecipato personale della Polizia di Stato, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e delle unità cinofile, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Attività di prevenzione e controllo

Il servizio è stato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle aree ritenute più esposte alla recrudescenza dei fenomeni criminosi.

Nel corso delle operazioni sono stati allestiti 10 posti di controllo, che hanno consentito di verificare la regolarità di circa 95 veicoli e di identificare oltre 100 persone.

Verifiche amministrative e provvedimenti

L’attività di controllo è stata estesa anche agli esercizi commerciali. In una delle attività ispezionate è stata riscontrata l’omessa esposizione della SCIA, con i conseguenti accertamenti di natura amministrativa.

La Polizia di Stato ha inoltre dato esecuzione a un Foglio di via obbligatorio nei confronti di due soggetti noti, nati in Romania e residenti in provincia di Latina, gravati da precedenti per reati contro il patrimonio.

Ulteriori servizi straordinari interforze saranno disposti nei prossimi giorni, anche in altri centri della provincia.

Fonte: URP Questura di Frosinone