SORA – Coronavirus: maggior consumo di acqua in casa, Mosticone chiede riduzione tariffe ad ACEA-ATO5

«Oltre al frequente lavaggio delle mani, dettato da ragioni di necessità causate dalla pandemia infatti - spiega il consigliere comunale - la quotidiana, obbligatoria e costante presenza in casa sta portando anche a un maggior uso dei servizi igienici, una più frequente pulizia degli ambienti domestici e un maggiore uso delle lavatrici per il bucato».

Ridurre le tariffe idriche per venire incontro alle famiglie costrette a stare in casa e a lavarsi spesso le mani a causa del . L’accorato appello al gestore idrico integrato “ACEA-ATO5” da parte del consigliere comunale di Sora, .

“Lungi da me l’intenzione di fare polemiche e propaganda politica in un momento storico così buio per l’intera umanità – spiega l’amministratore sorano – ma considerato che dal primo aprile fino al mese di giugno anche il costo dell’elettricità diminuisce del 18,3 per cento e il gas del 13,5 per cento, propongo ad Acea di calmierare le tariffe idriche. Numeri alla mano, infatti, è in corso un significativo aumento del consumo di acqua da parte delle famiglie, già messe in ginocchio dalla pesante crisi economica. Oltre al frequente lavaggio delle mani, dettato da ragioni di necessità causate dalla pandemia infatti, la quotidiana, obbligatoria e costante presenza in casa sta portando anche a un maggior uso dei servizi igienici, una più frequente pulizia degli ambienti domestici e un maggiore uso delle lavatrici per il bucato”. Conclude Mosticone: “Per tutti questi validi motivi e alla luce del fatto che, mai come in questo momento storico, l’acqua deve essere considerata un bene di vitale importanza, chiedo al Gestore Idrico di prendere in seria considerazione, di concerto con l’Autorità d’Ambito e l’Assemblea dei Sindaci, la riduzione della tariffa idrica come segnale di aiuto e di conforto alle tante persone in difficoltà, sia dal punto di vista economico che spirituale e sociale”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
NECROLOGI

Ci ha lasciato l'Ing. Antonio Accettola

Si è spento a Sora presso l'Ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

Ci ha lasciato il Dott. Luciano Simoncelli

Si è spento a Roma. Funerali domani a Santa Restituta.

EVENTI

ARPINO - 13 Agosto: "A piedi nudi lungo le mura ciclopiche"

Tutte le info sull'evento a cura di Outdoor Tourism Project.

SPORT

38° Campionato del Mondo di Tiro a Volo, specialità Fossa Universale. Trionfo degli azzurri del CT Polsinelli

Ancora un grandissimo risultato della nazionale guidata dal medico sorano.

SPORT

VOLLEY - A Broccostella la regia è nelle mani di Tommaso D'Agostino

Palleggiatore Classe '82, Tommaso nasce pallavolisticamente in quel di Sant'Elia all'età di 17 anni,e subito si ritrova in prima squadra ...

SPORT

SORA - #CuoreFedePassione, 1000 voucher per i bambini della Diocesi

L’Argos Volley emetterà un totale di 1.000 voucher ognuno dei quali consentirà a un bambino/a o ragazzo/a di ...

SPORT

CALCIO - Il Sora conferma Ivan Orientale Caputo

Il difensore centrale classe 1994 è già dallo scorso campionato un importante tassello della rosa bianconera.