SORA – Prende il via un nuovo laboratorio creativo dedicato al mondo del fumetto, rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 anni in su. L’iniziativa si svolgerà presso l’area coworking situata al primo piano della Biblioteca comunale e mira ad avvicinare i più giovani al disegno e alla narrazione per immagini.

Un percorso formativo per giovani creativi

Il corso è strutturato come un percorso formativo pensato per sviluppare fantasia, capacità espressive e competenze di base nel linguaggio del fumetto. I partecipanti saranno accompagnati nello studio dei personaggi, nell’uso dell’inchiostro e nella costruzione di una storia, fino alla realizzazione di una pagina a fumetti completa.

Gli incontri sono in programma a partire da venerdì 13 febbraio 2026, per quattro venerdì consecutivi, dalle ore 16.00 alle 17.30. Le attività si svolgeranno all’interno degli spazi del coworking, al primo piano della Biblioteca comunale.

Il progetto Giovani Visioni e le collaborazioni

Il laboratorio rientra nel progetto Giovani Visioni delle Politiche giovanili del Comune di Sora, promosso dal consigliere delegato Francesco Monorchio e curato dall’associazione Officina della Cultura. Un ringraziamento particolare è rivolto all’Associazione per la Gioventù di Sora, che ospita il corso all’interno dell’area coworking, contribuendo alla realizzazione dell’iniziativa.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 331 283 3588 tramite telefono o WhatsApp.