1’ di lettura

POLITICA

SORA – Corteo contro razzismo: Fratelli d’Italia prende le distanze

Corteo contro razzismo, Fratelli d'Italia prende le distanze. Bruni: «Il nostro non è razzismo, manifestazione strumentalizzata».

Redazione Sora24
Redazione

Fratelli d’Italia, tramite il consigliere di maggioranza Massimiliano Bruni, prende parola sulla manifestazione contro il razzismo indetta dall’associazione Aspagorá nella giornata di domenica 29 settembre. Ecco le dichiarazioni di Bruni riportate nella seguente nota stampa:

“Mi trovo costretto ad esternare il mio disappunto, per le strumentalizzazioni politiche nate dalla decisione, da parte del comune, di concedere il patrocinio alla manifestazione organizzata dall’ associazione Aspagorá nella giornata di domenica, e che tra l’altro non fa altro che sposare i concetti espressi nella Costituzione.

Credo fortemente che queste manifestazioni servino solo a creare una falsa demagogia, attorno ad un fenomeno che invece va affrontato e risolto. La posizione di Fratelli d’Italia in merito è chiara a tutti, dobbiamo ospitare solo chi veramente scappa dalla guerra, o chi vive veramente in paesi dove la propria sopravvivenza è a rischio. Fratelli d’ Italia, ormai da anni, propone una serie di provvedimenti, che permettano non solo il controllo dei flussi migratori, ma anche di individuare chi davvero necessità di aiuti umanitari, o di ospitalità politica.

Voglio inoltre specificare che il nostro non è assolutamente razzismo, fenomeno che respingiamo e al quale ci opponiamo fermamente così come dice la costituzione, e che siamo favorevoli a tutte le manifestazioni che si svolgono in modo pacifico e nel rispetto altrui, anche se organizzate da fazioni politiche opposte alla nostra, ma ci opponiamo alla strumentalizzazione che molti mettono in campo su questo argomento, travisando molte volte la realtà dei fatti. Proprio da queste strumentalizzazioni, esterne al palazzo comunale, noi prendiamo le distanze, e riteniamo illeggittimo il tentativo di qualcuno di distorcere il significato delle cose, con il solo intento di sferrare attacchi di chiara matrice politica .

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.