SORA – Dal 9 maggio eco-centro Ambiente Surl aperto anche nel pomeriggio, tutte le info

Dal prossimo 09 maggio 2016, al fine di incentivare la raccolta differenziata e migliorare i conferimenti di utenti e attività commerciali, la Soc. Ambiente Surl procederà alla riapertura pomeridiana dell’eco-centro.
L’orario di apertura al pubblico sarà il seguente:
dalle ore 09,00 alle ore 17,00

Premesso che l’accesso all’isola ecologica sarà consentito esclusivamente ai residenti e/o domiciliati nel comune di SORA, e, per un corretto conferimento all’eco-centro di ogni rifiuto, il conferente Produttore / Detentore, dovrà effettuare la propria registrazione presso l‘ufficio dell’isola ecologica. Oltre ai rifiuti ingombranti, l’utente potrà conferire tutti i giorni anche la raccolta differenziata (ad esclusione del residuo). Le utenze domestiche dovranno conferire direttamente presso l’eco-centro – ESCLUSIVAMENTE con il proprio mastello, per poter effettuare la lettura con il trasponder e aggiornare la banca dati dei conferimenti.

Il conferimento dell’ indifferenziato (residuo), potrà avvenire solo il GIOVEDI e la ns. società precisa che procederà al controllo e segnalerà al cittadino ovvero al conferente, tutte le eventuali difformità, invitandolo ad una migliore e più accurata cernita del conferimento.

Gli operatori della società saranno ben lieti di consigliare metodi e modalità per una corretta differenziazione dei rifiuti prodotti. Ai fini della propria identificazione, il cittadino conferente, dovrà fornire al responsabile dell’Ufficio un documento di riconoscimento, e nel caso delle attività commerciali (qualora il conferente sia una società) occorrerà produrre il documento di riconoscimento del Legale Rappresentante.

L’operatore dell’eco-centro procederà all’identificazione del materiale conferito e qualora il rifiuto non sia tra quelli assimilabili agli urbani, non verrà preso in consegna. Si invitano gli utenti a voler seguire pazientemente le direttive degli operatori dell’eco – centro il tutto con il duplice scopo di accelerare le operazioni di accesso e di permanenza all’interno dell’eco-centro e di evitare rischi e danni a persone e cose.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...