giovedì 5 Maggio 2016

SORA – Dal 9 maggio eco-centro Ambiente Surl aperto anche nel pomeriggio, tutte le info

Dal prossimo 09 maggio 2016, al fine di incentivare la raccolta differenziata e migliorare i conferimenti di utenti e attività commerciali, la Soc. Ambiente Surl procederà alla riapertura pomeridiana dell’eco-centro. L’orario di apertura al pubblico sarà il seguente: dalle ore 09,00 alle ore 17,00

Premesso che l’accesso all’isola ecologica sarà consentito esclusivamente ai residenti e/o domiciliati nel comune di SORA, e, per un corretto conferimento all’eco-centro di ogni rifiuto, il conferente Produttore / Detentore, dovrà effettuare la propria registrazione presso l‘ufficio dell’isola ecologica. Oltre ai rifiuti ingombranti, l’utente potrà conferire tutti i giorni anche la raccolta differenziata (ad esclusione del residuo). Le utenze domestiche dovranno conferire direttamente presso l’eco-centro – ESCLUSIVAMENTE con il proprio mastello, per poter effettuare la lettura con il trasponder e aggiornare la banca dati dei conferimenti.

Il conferimento dell’ indifferenziato (residuo), potrà avvenire solo il GIOVEDI e la ns. società precisa che procederà al controllo e segnalerà al cittadino ovvero al conferente, tutte le eventuali difformità, invitandolo ad una migliore e più accurata cernita del conferimento.

Gli operatori della società saranno ben lieti di consigliare metodi e modalità per una corretta differenziazione dei rifiuti prodotti. Ai fini della propria identificazione, il cittadino conferente, dovrà fornire al responsabile dell’Ufficio un documento di riconoscimento, e nel caso delle attività commerciali (qualora il conferente sia una società) occorrerà produrre il documento di riconoscimento del Legale Rappresentante.

L’operatore dell’eco-centro procederà all’identificazione del materiale conferito e qualora il rifiuto non sia tra quelli assimilabili agli urbani, non verrà preso in consegna. Si invitano gli utenti a voler seguire pazientemente le direttive degli operatori dell’eco – centro il tutto con il duplice scopo di accelerare le operazioni di accesso e di permanenza all’interno dell’eco-centro e di evitare rischi e danni a persone e cose.

I più letti di oggi:
4.557
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
1
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

4.326
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.325
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.829
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.224
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.937
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.