1’ di lettura

SORA – “Dal Segno alla Forma”: la mostra del quattordicenne Marco Di Pede

L'esposizione sarà visibile fino a venerdì 13, nei locali sede della Galleria d’Arte, situati presso Bibliotè in via Lucio Gallo a Sora.

“Dal Segno alla Forma”, la nuova mostra d’arte del giovanissimo artista sorano Marco Di Pede. Ha preso il via oggi, presso la Galleria d’Arte “Bibliotè” di Sora, la mostra d’arte figurativa del quattordicenne artista sorano Marco Di Pede, non nuovo a partecipazioni a tali eventi artistici, sia in Italia che a livello internazionale. Nella attuale kermesse artistica sono esposte otto sculture in gesso e quattro dipinti di recente fattura.

L’esposizione di Marco Di Pede (per la terza volta nella Galleria d’Arte “Bibliotè”, diretta dalla scrittrice Dott.ssa Antonella Mollicone) è di buon auspicio per questo giovanissimo artista analista del contenuto, espressione creativa dell’universalità dell’Arte.

Come ha scritto il prof. Dott. Ion Doldurea, Presidente dei poeti della Repubblica Moldava, estimatore del giovanissimo artista, nella sua presentazione dell’evento a titolo “Dal Segno alla Forma”: “Dal primo gesto della mano, che ogni essere umano esprime alla sua nascita e l’emissione del suono, si rivela la creatività del pensiero umano, lungo il filo invisibile della vita”.

Il poeta moldavo continua così il suo elogio: “Il segno impresso sopra una superficie genera l’estasi dell’attimo, la traslazione e la rotazione del segno su piani diversi generano il volume che racchiude, fissando, le dimensioni degli attimi creativi della forma. Il segno pittorico è l’ombra del silenzio. La forma scultorea è il canto della materia.”.

E ancora: “Il suo lavoro creativo è indirizzato verso la conoscenza delle diverse espressioni creative delle comunità operanti sul territorio terrestre, come i grandi maestri di ogni nazione con la loro creatività hanno annullato il tempo delle diversità generando il rispetto della variabile continua della diversità creativa.”. Poi, concludendo con un augurio: “Al giovane artista auguro tanta felicità come il riflesso dell’arcobaleno sui colori della sua tavolozza”.

La mostra sarà visibile fino a venerdì 13, nei locali sede della Galleria d’Arte, situati in via Lucio Gallo a Sora.

Nuovo iPhone

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

Amazon

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

I più letti di oggi
CRONACA

Squadra Mobile scopre pizzeria trasformata in base di spaccio. Arrestato il titolare

Gli agenti hanno rinvenuto involucri di cocaina in cucina, nello spogliatoio e nel bagno riservati al personale.

EXTRA

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.

CRONACA

#èoradismetterla … Non solo il 25 novembre - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

#èoradismetterla è la campagna di comunicazione a cura del Centro antiviolenza Stella Polare del Comune di Sora. Quest’anno, in vista ...

I più letti della settimana
CRONACA

SORA - 74enne arrestato per spaccio di cocaina

«Nella sua abitazione - spiega la Questura - sono state rinvenute, sebbene ben occultata, ben 106 dosi di sostanza stupefacente pronta ...

CRONACA

"Ciak si gira"... nella Farmacia Tari Capone a Isola del Liri

Domenica 22 Novembre una troupe televisiva girerà uno spot all'interno della storica farmacia isolana. Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle ...

CRONACA

Tanti auguri Serena, ovunque tu sia... con il tuo caro papà Guglielmo

Nel giorno in cui Serena Mollicone avrebbe festeggiato il suo 38° compleanno, "Iniziativa Donne" ha pubblicato un dolce messaggio dedicato lei ...