SORA – “Dal Segno alla Forma”: la mostra del quattordicenne Marco Di Pede

L'esposizione sarà visibile fino a venerdì 13, nei locali sede della Galleria d’Arte, situati presso Bibliotè in via Lucio Gallo a Sora.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

“Dal Segno alla Forma”, la nuova mostra d’arte del giovanissimo artista sorano Marco Di Pede. Ha preso il via oggi, presso la Galleria d’Arte “Bibliotè” di Sora, la mostra d’arte figurativa del quattordicenne artista sorano Marco Di Pede, non nuovo a partecipazioni a tali eventi artistici, sia in Italia che a livello internazionale. Nella attuale kermesse artistica sono esposte otto sculture in gesso e quattro dipinti di recente fattura.

L’esposizione di Marco Di Pede (per la terza volta nella Galleria d’Arte “Bibliotè”, diretta dalla scrittrice Dott.ssa Antonella Mollicone) è di buon auspicio per questo giovanissimo artista analista del contenuto, espressione creativa dell’universalità dell’Arte.

Come ha scritto il prof. Dott. Ion Doldurea, Presidente dei poeti della Repubblica Moldava, estimatore del giovanissimo artista, nella sua presentazione dell’evento a titolo “Dal Segno alla Forma”: “Dal primo gesto della mano, che ogni essere umano esprime alla sua nascita e l’emissione del suono, si rivela la creatività del pensiero umano, lungo il filo invisibile della vita”.

Il poeta moldavo continua così il suo elogio: “Il segno impresso sopra una superficie genera l’estasi dell’attimo, la traslazione e la rotazione del segno su piani diversi generano il volume che racchiude, fissando, le dimensioni degli attimi creativi della forma. Il segno pittorico è l’ombra del silenzio. La forma scultorea è il canto della materia.”.

E ancora: “Il suo lavoro creativo è indirizzato verso la conoscenza delle diverse espressioni creative delle comunità operanti sul territorio terrestre, come i grandi maestri di ogni nazione con la loro creatività hanno annullato il tempo delle diversità generando il rispetto della variabile continua della diversità creativa.”. Poi, concludendo con un augurio: “Al giovane artista auguro tanta felicità come il riflesso dell’arcobaleno sui colori della sua tavolozza”.

La mostra sarà visibile fino a venerdì 13, nei locali sede della Galleria d’Arte, situati in via Lucio Gallo a Sora.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...