1’ di lettura

SORA – “Dal Segno alla Forma”: la mostra del quattordicenne Marco Di Pede

L'esposizione sarà visibile fino a venerdì 13, nei locali sede della Galleria d’Arte, situati presso Bibliotè in via Lucio Gallo a Sora.

“Dal Segno alla Forma”, la nuova mostra d’arte del giovanissimo artista sorano Marco Di Pede. Ha preso il via oggi, presso la Galleria d’Arte “Bibliotè” di Sora, la mostra d’arte figurativa del quattordicenne artista sorano Marco Di Pede, non nuovo a partecipazioni a tali eventi artistici, sia in Italia che a livello internazionale. Nella attuale kermesse artistica sono esposte otto sculture in gesso e quattro dipinti di recente fattura.

L’esposizione di Marco Di Pede (per la terza volta nella Galleria d’Arte “Bibliotè”, diretta dalla scrittrice Dott.ssa Antonella Mollicone) è di buon auspicio per questo giovanissimo artista analista del contenuto, espressione creativa dell’universalità dell’Arte.

Come ha scritto il prof. Dott. Ion Doldurea, Presidente dei poeti della Repubblica Moldava, estimatore del giovanissimo artista, nella sua presentazione dell’evento a titolo “Dal Segno alla Forma”: “Dal primo gesto della mano, che ogni essere umano esprime alla sua nascita e l’emissione del suono, si rivela la creatività del pensiero umano, lungo il filo invisibile della vita”.

Il poeta moldavo continua così il suo elogio: “Il segno impresso sopra una superficie genera l’estasi dell’attimo, la traslazione e la rotazione del segno su piani diversi generano il volume che racchiude, fissando, le dimensioni degli attimi creativi della forma. Il segno pittorico è l’ombra del silenzio. La forma scultorea è il canto della materia.”.

E ancora: “Il suo lavoro creativo è indirizzato verso la conoscenza delle diverse espressioni creative delle comunità operanti sul territorio terrestre, come i grandi maestri di ogni nazione con la loro creatività hanno annullato il tempo delle diversità generando il rispetto della variabile continua della diversità creativa.”. Poi, concludendo con un augurio: “Al giovane artista auguro tanta felicità come il riflesso dell’arcobaleno sui colori della sua tavolozza”.

La mostra sarà visibile fino a venerdì 13, nei locali sede della Galleria d’Arte, situati in via Lucio Gallo a Sora.

Local Marketing

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto ...