50" di lettura

Sora: “Dall’informale alla Pop-Art”, ultimo weekend utile per visitare la personale di Centra

Ultimo week end per la mostra personale di pittura di Luigi Centra dal titolo “Dall’informale alla Pop-Art”. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Sora, resterà aperta al pubblico fino a domenica 16 marzo, presso la prestigiosa sede del Museo Civico della Media Valle del Liri. La mostra è stata inaugurata l’8 marzo alla presenza della Dott.ssa Vincenza “Enza” Cellupica, esperta d’arte e di tanti altri artisti.

La pittura di Centra si snoda dagli anni 60 fino ad oggi, le sue particolari cromature hanno fatto il giro del mondo, facendosi conoscere ed apprezzare in Cina, in Giappone, in America, in Sud Africa e in tutta l’Europa. Centra è reduce della Biennale d’arte della Creatività al Pala Expo di Verona con il Prof. Vittorio Sgarbi ed il soprano Katia Ricciarelli e ad aprile esporrà al Pala Expo di New York.
Un artista a tutto campo, quindi, capace di esportare le sue origini artistiche ovunque, insignito come ambasciatore dell’arte nel mondo. A Centra sono stati dedicati varie strutture culturali ed un museo, a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone; il suo nome è inserito su dizionari ed enciclopedie e presente in musei nazionali di tutto il mondo, come San Francisco, Los Angeles, Londra e Klagenfurt.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...