venerdì 12 Ottobre 2018

SORA – «Degrado, sporcizia e abbandono: ecco il ponte di legno “Vittorio Cristini”!»

Il consigliere comunale leghista interviene sulla struttura, chiusa dai tempi di Tersigni.

«Un biglietto da visita davvero eloquente, il ponte lamellare in legno dedicato al grande Vittorio Cristini. Cosa penserebbe l’illustre concittadino se vedesse, oggi, lo stato in cui versa l’opera che porta il suo nome? Da anni, ormai, l’area del ponte, penosamente chiuso perché pericolante e inagibile, è un ricettacolo di sporcizia e degrado che deturpa l’immagine della città e di un quadrante molto popolato e frequentato dai cittadini.

A tutto questo, inoltre, si aggiunge la perdurante incertezza sulle sorti del ponte: ristrutturarlo? Abbatterlo definitivamente? Quali sono i piani dell’amministrazione comunale in merito? Voglio credere che, a oltre due anni dal suo insediamento, l’amministrazione abbia le idee chiare sul da farsi e sulle modalità per mettere riparo a questa vera e propria ferita a ridosso del centro storico cittadino.

Nel frattempo, rimane l’assoluta vergogna nel vedere un sito che, per quanto chiuso all’accesso, si presente in condizioni scandalose e, ne sono certo, con una situazione igienico-sanitaria alquanto precaria. Il mio auspicio, nell’attesa di sapere cosa ne sarà del ponte Vittorio Cristini, è che chi di dovere possa almeno intervenire per pulire il sito e ripristinare un minimo di decoro». È quanto dichiara il consigliere comunale della Lega, Luca Di Stefano.

Luca Di Stefano – consigliere comunale Lega Sora

I più letti di oggi:
3.472
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

2.961
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.071
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.087
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.639
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.764
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.