domenica 3 Agosto 2014

Sora, dimissioni Tersigni: per Rosalia Bono un bluff

«TERSIGNI si dimette» . Dimissioni o non Dimissioni : Questo è il dilemma! Dopo la dichiarata crisi di Maggioranza, a Sora sembra iniziato il toto-scommesse sulla questione ‘dimissioni’ e sul più sicuro ‘rimpasto’ che vedrà, tuttavia, il rientro in gioco degli stessi consiglieri ed assessori il cui fallimento amministrativo é stato persino riconosciuto dallo stesso sindaco. È sin troppo evidente che le fantomatiche dimissioni del Primo Cittadino non ci saranno; ma, oltre a sventolarle, Tersigni non ha mai avuto la seria intenzione di presentarle.

Allora perché minacciarle con così tanta ostentazione alla vigilia del consiglio più importante dell’anno, convocato per votare il bilancio comunale, ora rinviato a settembre, lasciando Sora in esercizio provvisorio? Forse per prendere tempo, visto che non vi erano i presupposti per approvare il bilancio. Ma anche come strategia. Ha così mostrato il pugno di ferro alla parte dissidente della sua maggioranza, con il preciso intento di tenerli tutti sotto scacco. Si spiega in questo modo la mancata formalizzazione delle sue proclamate dimissioni alla sera del consiglio comunale, colpevolmente disertato. Cosa altro deve sopportare la città di Sora da questa politici arroganti e presuntuosi?

La pseudo crisi della maggioranza non serve altro che a tracciare la via del Tersigni bis, con il rimpasto di Giunta e nuove assegnazioni di deleghe ai Consiglieri, così come anche fortemente voluto dal gruppo dissidente di Forza Italia. Di sicuro il Sindaco per chinare il capo al diktat dei dissidenti metterà sul tavolo delle trattative ben precise richieste. Nel frattempo, però, mentre si inscenano balletti di politica scadente e mentre i vari esponenti/protagonisti di questa querelle giocano a contendersi falsi primati, la città langue, le emergenze crescono ed i fallimenti aumentano. Allora viene da sé la domanda: ma un’Amministrazione così perché non si assume la propria responsabilità con delle giuste e doverose dimissioni? Noi sappiamo che questo non avverrà perché la bramosia fa dimenticare l’Amore per questa città.

Comunicato Stampa
Rosalia Bono
Gruppo Politico ‘INSIEME PER SORA’

I più letti di oggi:
19.908
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

2.632
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.527
In ricordo di Giuseppe Petrozzi
3
NECROLOGI

In ricordo di Giuseppe Petrozzi

Giovedì 18 Luglio 2018, nella ricorrenza del 4° anniversario del caro ed indimenticabile Giuseppe Petrozzi, i familiari tutti con immutato affetto lo ricordano ...

I più letti della settimana:
16.226
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.428
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.543
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.