55" di lettura

Sora dissuasori in arrivo nei tratti stradali ad alto rischio incidenti

Da Villa Carrara a San Domenico, da San Rocco a Carnello il Comune di Sora installerà dei dissuasori di velocità per diminuire nella città fluviale il sempre troppo alto numero di incidenti stradali.  “Presto a Sora installeremo venti dissuasori nelle zone ad alta densità abitativa perché gli incidenti stradali, anche mortali, dovuti principalmente all’alta velocità sono in aumento nel nostro territorio”. A dirlo il sindaco di Sora in una riunione a Carnello con l’associazione locale e i cittadini. “L’alta velocità rappresenta la causa maggiore di mortalità nei centri urbani – le parole di nel meeting a cui hanno partecipato anche l’assessore al bilancio Agostino Di Pucchio, il presidente del consiglio comunale di Sora Giacomo Iula e il consigliere comunale Celso Costantini – La riduzione della velocità media dei veicoli è uno fattori cardine per il contenimento degli incidenti, specialmente in zona urbana; per un pedone, infatti, il rischio di morte per impatto con veicolo è altissimo. Perciò la nostra amministrazione installerà venti dissuasori (senza dossi) nelle zone sensibili della città. L’autovelox di mattina sarà messo solo in un dissuasore e cambierà ogni volta posizione. In questa maniera riteniamo che gli automobilisti, anche i più indisciplinati, seguiranno le regole del codice stradale”.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.