Sora dissuasori in arrivo nei tratti stradali ad alto rischio incidenti

Da Villa Carrara a San Domenico, da San Rocco a Carnello il Comune di Sora installerà dei dissuasori di velocità per diminuire nella città fluviale il sempre troppo alto numero di incidenti stradali.  “Presto a Sora installeremo venti dissuasori nelle zone ad alta densità abitativa perché gli incidenti stradali, anche mortali, dovuti principalmente all’alta velocità sono in aumento nel nostro territorio”. A dirlo il sindaco di Sora in una riunione a Carnello con l’associazione locale e i cittadini. “L’alta velocità rappresenta la causa maggiore di mortalità nei centri urbani – le parole di Ernesto Tersigni nel meeting a cui hanno partecipato anche l’assessore al bilancio Agostino Di Pucchio, il presidente del consiglio comunale di Sora Giacomo Iula e il consigliere comunale Celso Costantini – La riduzione della velocità media dei veicoli è uno fattori cardine per il contenimento degli incidenti, specialmente in zona urbana; per un pedone, infatti, il rischio di morte per impatto con veicolo è altissimo. Perciò la nostra amministrazione installerà venti dissuasori (senza dossi) nelle zone sensibili della città. L’autovelox di mattina sarà messo solo in un dissuasore e cambierà ogni volta posizione. In questa maniera riteniamo che gli automobilisti, anche i più indisciplinati, seguiranno le regole del codice stradale”.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.