1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora – Domenia prossima torna il “Mountain Day” organizzato dal Cai

Tante le attività proposte e un finale davvero gustoso.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 6 novembre torna il “Mountain Day” del Cai Sora. Una grande giornata di festa, dopo gli anni della pandemia, dedicata alla conoscenza ed all’avvicinamento agli sport di montagna giunta alla sua terza edizione.Un evento aperto a tutti che offrirà a tutti i partecipanti un’ampia gamma di scelta di attività per conoscere il vasto patrimonio ambientale, storico ed artistico che la nostra città offre.

Nel dettaglio si potrà scegliere di aderire alle seguenti attività:

  • Escursionismo sulla Grotta delle Monache, alla scoperta della grotta carsica più grande degli Ernici orientali, la cui storia è attestata dallo stesso Cardinale Baronio in un documento conservato a Roma;- Mountain Bike con il giro All Mountain;
  • Trekking urbano con la visita guidata, a cura di Alessandra Tanzilli, ai luoghi nascosti di Sora come il palazzo Tuzj e la cappella di S. Filomena, il Museo civico della Media Valle del Liri ed il palazzo Branca;
  • Arrampicata sportiva presso la Rava Rossa e la palestra boulder “Tronconi”;
  • l’avvicinamento allo Sci Club con la presentazione dell’area Ski-mane per finire la presentazione del libro di Ciro Tomassi “Ricordi oltre l’orizzonte” dove lo storico socio del Cai Sora, già presidente dello Sci Club, racconta la sua lunga vita alpinistica in giro per il mondo.

Per finire: piatto di pasta offerto a tutti i partecipanti e lotteria finale. Un appuntamento unico ed irripetibile da non perdere.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.