SORA – Domenica 08 mostra mercato della Scuola Primaria “A. Lauri” del Comprensivo 3°. Il ricavato per finanziare il progetto di ippoterapia per i bambini diversabili

L’Istituto Comprensivo n.3 di Sora sta promuovendo la “Mostra Mercato” organizzata in seguito alla realizzazione del progetto “Creatività ed integrazione”. L’iniziativa é coordinata e attuata dalla docente Katia Cinelli, con il supporto convinto e generoso della dirigente, dott.ssa Marcella Maria Petricca. La classe interessata,quest’anno, è la III C. Gli oggetti, realizzati tutti a mano dalle stesse insegnanti Katia Cinelli e Marisa Pelle, sono stati già esposti ed offerti nei giorni 5 e 6 dicembre, nell’atrio del plesso “A. Lauri”, mentre il giorno 8 dicembre, in Viale XX Settembre, in occasione del mercatino di Natale, saranno a disposizione dei cittadini che volessero contribuire a rendere concreto ed attuabile un servizio a favore dei bambini diversamente abili.Un aspetto educativo che si é rivelato utile, prezioso e di grande efficacia didattica, umana e sociale. Il ricavato verrà utilizzato per attuare il corso di ippoterapia coordinato dalla docente Beatrice Morelli, e rivolto ai bambini e ai ragazzi diversabili, proprio dell’Istituto Comprensivo n.3 di Sora. Le maestre, le famiglie ed il Dirigente Scolastico credono fermamente in questo progetto che, negli anni scorsi, ha dato ottimi risultati di vera integrazione e di crescita.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.