SORA – Domenica 22 maggio S. Messa per ricordare Suor Elena Mattiucci

Massimo Di Ruscio, in sinergia con le socie dell’Associazione Iniziativa Donne realtà no profit da anni attiva sul territorio, esorta i sorani a partecipare alla santa messa che verrà celebrata domenica 22 maggio, alle ore 9:45 presso la chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Sora, per ricordare Suor Elena Mattiucci: una donna capace di lasciare la sua terra per raggiungere la Tanzania per aiutare i bisognosi.

Suor Elena, Domenica Mattiucci all’anagrafe, nata a Sora, il 3 agosto 1934 è venuta a mancare a Roma, il 20 marzo 2005. Missionaria in Africa, ha dedicato la sua vita agli altri, contribuendo, in maniera sostanziale e tangibile, allo sviluppo sociale delle comunità in cui ha operato nei 38 anni di presenza nel lontano e difficile continente. Il 24 maggio 2015 venne depositata una targa che indicava il piazzale della Chiesa Madonna del Buon Consiglio dedicato proprio alla missionaria sorana rimasta nei cuori di parenti ed amici.

Il primo cittadino non esitò a sostenere la richiesta d’intitolazione, deliberata dalla Commissione Toponomastica comunale. “ Voglio ricordare Suor Elena prima come donna a poi come religiosa. Ella ha saputo realizzarsi compiutamente e pienamente come donna e, poi, con il suo ruolo di missionaria ha costruito un futuro migliore per gli abitanti delle terre africane, spingendo al sostegno di queste comunità anche tante famiglie sorane” con queste emozionati parole Don Felice, nel corso dell’omelia, ricordò l’indimenticabile sorana. Quest’anno, ad undici anni dalla sua scomparsa, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’incontro religioso per proclamare il “ bene” che Suor Elena insegnava.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.