1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Domenica 31 Marzo in Piazza S. Restituta l’Orchidea UNICEF

Ecco cosa si potrà fare, con un sola orchidea acquistata, per i bambini colpiti da malnutrizione.

Redazione Sora24
Redazione

Undicimila volontari in campo, in oltre 2.400 piazze di tutta Italia, il 30 e il 31 marzo, per l’iniziativa dell’“Orchidea”, promossa dall’Unicef a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” con l’obiettivo di salvare i bambini colpiti da malnutrizione, che è co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di piccoli. Per il suo decimo compleanno l’Orchidea si moltiplica: a fronte di un contributo minimo sarà possibile scegliere tra quattro tonalità di colore disponibili. Testimonial dell’iniziativa sarà lo storico ambasciatore dell’Unicef Italia Lino Banfi.

“Ritornare a casa con un’orchidea Unicef vuol dire aiutare un bambino a sopravvivere. Nell’arco di questi 10 anni, grazie al sostegno di tante persone, abbiamo raccolto 13 milioni di euro che hanno salvato le vite di tanti di bambini in tutto il mondo – dichiara Francesco Samengo, presidente dell’Unicef Italia -. Ringrazio i volontari Unicef per il loro profondo e costante impegno e invito tutti a venirci a trovare in piazza, insieme continueremo ad aiutare tanti bambini che nel mondo rischiano la vita.”

Scegliendo l’orchidea Unicef, spiega una nota, con un contributo di 15 euro, “i bambini potranno ricevere 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta; 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua; 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini; 900 bustine di integratore alimentare; 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale”.
Tra le 2.400 piazze di tutta Italia, anche a Sora sarà possibile scegliere un’Orchidea, per la giornata di domenica 31 marzo 2019 dalle ore 10, grazie alle volontarie Serena Petricca e la Prof. Simonetta Spagnoli, referente Unicef per il 3° comprensivo di Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.