SORA – Domenica 8 pedalata ecologica Pontrinio-San Domenico organizzata da “Tofaro Insieme”

L'iniziativa nasce per promuovere la realizzazione di un percorso ciclabile.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Il prossimo 8 ottobre l’Associazione “Tofaro Insieme” organizzerà una pedalata non agonistica per promuovere la realizzazione di un “Percorso Ciclabile” urbano che intende rispondere alla necessità di difendere e diffondere l’utilizzo della bicicletta quale mezzo di trasporto primario, capace di soddisfare anche gli spostamenti sistematici casa-scuola e casa-lavoro e di accesso ai servizi.

L’iniziativa è inserita nel contesto della manifestazione “Una Domenica Al Parco” che, nell’incantevole scenario del parco fluviale “La Posta” di San Domenico, si pone come obiettivo quello di far scoprire ai sorani la bellezza di questo angolo di verde e la possibilità di poterlo utilizzare per i pic-nic familiari. Al termine della pedalata, infatti, si potrà trascorrere una giornata all’aperto all’insegna del buon cibo, divertimento, musica e giochi per bambini.

Il raduno è previsto alle ore 10:00 presso il Ponte Divino Amore (Contrada Pontrinio) e saranno assegnati ad ogni partecipante un numero di pettorale. La partecipazione è gratuita e tra tutti i partecipanti muniti del numero di pettorale sarà estratto il vincitore di una “BICICLETTA” offerta da “LINEA ORO SPORT di Rocco Di Cosmo”.
Alle ore 10,30 si partirà alla volta del parco fluviale dopo si terrà un dibattito con i politici locali sulla necessità di sviluppare la diffusione delle biciclette.

Per prenotarsi e per avere informazioni invia una mail a: aspettandolaciclabile@gmail.com. La ciclabile, per ora, è soltanto un sogno, conclude il Presidente dell’Associazione Tofaro Insieme, Giuseppe Recchia. Ma forse, tassello dopo tassello, può diventare realtà.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...