56" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Domenica 8 pedalata ecologica Pontrinio-San Domenico organizzata da “Tofaro Insieme”

L'iniziativa nasce per promuovere la realizzazione di un percorso ciclabile.

Redazione Sora24
Redazione

Il prossimo 8 ottobre l’Associazione “Tofaro Insieme” organizzerà una pedalata non agonistica per promuovere la realizzazione di un “Percorso Ciclabile” urbano che intende rispondere alla necessità di difendere e diffondere l’utilizzo della bicicletta quale mezzo di trasporto primario, capace di soddisfare anche gli spostamenti sistematici casa-scuola e casa-lavoro e di accesso ai servizi.

L’iniziativa è inserita nel contesto della manifestazione “Una Domenica Al Parco” che, nell’incantevole scenario del parco fluviale “La Posta” di San Domenico, si pone come obiettivo quello di far scoprire ai sorani la bellezza di questo angolo di verde e la possibilità di poterlo utilizzare per i pic-nic familiari. Al termine della pedalata, infatti, si potrà trascorrere una giornata all’aperto all’insegna del buon cibo, divertimento, musica e giochi per bambini.

Il raduno è previsto alle ore 10:00 presso il Ponte Divino Amore (Contrada Pontrinio) e saranno assegnati ad ogni partecipante un numero di pettorale. La partecipazione è gratuita e tra tutti i partecipanti muniti del numero di pettorale sarà estratto il vincitore di una “BICICLETTA” offerta da “LINEA ORO SPORT di Rocco Di Cosmo”.
Alle ore 10,30 si partirà alla volta del parco fluviale dopo si terrà un dibattito con i politici locali sulla necessità di sviluppare la diffusione delle biciclette.

Per prenotarsi e per avere informazioni invia una mail a: aspettandolaciclabile@gmail.com. La ciclabile, per ora, è soltanto un sogno, conclude il Presidente dell’Associazione Tofaro Insieme, Giuseppe Recchia. Ma forse, tassello dopo tassello, può diventare realtà.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.