1’ di lettura

SPORT

Sora: domenica al Tomei bianconeri in campo contro il Ferentino “a trazione sorana”

In panchina il trainer Antonio Pecoraro, uno degli eroi di Perugia '94. Tra i difensori, il sorano Stefano Berardi.

Redazione Sora24
Redazione

«Nonostante continui a prendere il largo in classifica con un vantaggio di ben 18 punti sulla seconda in classifica Gaeta, il Sora di mister Ciardi intende continuare nella propria striscia vincente nel match interno con il Ferentino.
Dopo la straordinaria scorsa stagione il club ciociaro ferentinate, invece, è impegnato nella ricerca di quei punti fondamentali per la salvezza dopo aver provato ad invertire la rotta con ben tre cambi di guida tecnica (Pippnburg, Marsella e Pecoraro). Gli amaranto sono appena fuori dalla zona playout con 24 punti frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte con 27 gol sia all’attivo che al passivo.

LA ROSA. Stravolta quasi totalmente la rosa che nella scorsa stagione coltivò a lungo sogni di gloria, nel mercato di dicembre il club ferentinate ha perso l’apporto di elementi importanti come il capitano Felice Orsinetti, il centrocampista goleador Marco D’Arpino e due dei grandi colpi del mercato estivo Valerio Frasca e Andrea De Iuliis. Con l’avvento di mister Antonio Pecoraro l’assetto tattico sembra essere tornato al 3-5-2 ed in tre gare sono stati raccolti 3 punti (vittoria a Colleferro e sconfitte a Certosa e con la Luiss in casa).

Tra i pali il club gigliato si è affidato all’italo argentino classe ’93 Cristian Zarzo che sembra essere preferito all’ex Arce classe 2002 Liberatori. Il roster difensivo è quello che sta patendo le maggiori difficoltà legate agli infortuni dell’ex Maccarese Filippo Mazzesi e del sorano Stefano Berardi. Possibile che anche a Sora venga confermato il classe 2005 scuola Frosinone Severino con il capitano ex Arce Paolo Baldassarre ed un ballottaggio tra due ex Sora Alessandro Gori ed Andrea Ruscetta sul centro sinistra.

In mezzo al campo da valutare le condizioni dell’ex Anagni Bruno Titarelli dovrebbero rivedersi l’ex Anticaurelio classe 2000 Emanuele Begliuti con ai suoi fianchi due bandiere ferentinati come Ciocchetti e Piscopo. Sull’out destro conferma per il classe 2003 Christian Mattarelli, mentre a sinistra si profila un ballottaggio tra il classe 2004 Damiano Navarra ed Alessandro Gori. A disposizione restano l’over Mariani ed il classe 2003 Paolo Di Palma ex Sora. In attacco dovrebbero essere confermati l’altro ex Yanick Beugrè classe 2002 ed il classe 2000 Luca Del Signore, anche se restano a disposizione l’ex Terracina Momo Accrachi ed il classe 2001 ex L’Aquila Savo».

Fonte: Sora Calcio Facebook

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.