SORA – Don Bruno nel presepe di S. Restituta

La bellissima idea è stata di Romolo Tamburrini, che da vent'anni allestisce il magnifico presepe napoletano nella navata laterale destra della chiesa di cui proprio il compianto sacerdote è stato parroco.

La somiglianza è impressionante, ma, del resto, come potrebbe essere altrimenti visto che la statuina è stata realizzata a Napoli? Il Presepe 2019 esposto nella Chiesa Santa Restituta, allestito per la prima volta (per quel che riguarda la veste attuale) quattro anni fa da Romolo Tamburrini e Marco Lucarelli dell’ass. “Amici del presepe” di Sora, si è arricchito di un personaggio nuovo e davvero speciale: l’amatissimo sacerdote venuto a mancare il 13 gennaio dell’anno scorso, Mons. Bruno Antonellis.

È stato lo stesso Tamburrini, che da vent’anni si occupa del presepe in S. Restituta, ad avere l’idea ed a commissionare la realizzazione della statuina ai maestri partenopei di cui si avvale per il suo lavoro. L’immagine del monsignore, di origini sandonatesi ma sorano d’adozione, è stata collocata a sorpresa nel presepe il giorno 24, suscitando tanta commozione tra i visitatori.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

TORINO - Isolato il Coronavirus piemontese: tra le virologhe anche una "sorana"

Un gran bel risultato dell’ospedale "Amedeo di Savoia" per cercare di arrivare in tempi ragionevoli al vaccino.

CORONAVIRUS

Coronavirus: altri 42 nuovi casi in provincia di Frosinone

25 sono riferibili ai "cluster" di Cassino e Veroli. Tre pazienti sono guariti, due sono purtroppo deceduti.

CORONAVIRUS

ROMA - Tornano a salire i ricoverati allo Spallanzani. Il bollettino di oggi

Il consueto punto del giorno divulgato dall'INMI situato sulla Portuense.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 210 nuovi positivi, 36 guariti e 6 deceduti

La ripartizione territoriale. le province di Frosinone e Rieti, con i cluster nelle case di riposo hanno totalizzato i dati ...