Il periodo natalizio a Sora si arricchisce di solidarietà concreta con il ritorno di dona un gioco, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale no profit Iniziativa Donne – Sora, con il patrocinio del Comune di Sora. Anche nel 2025, il progetto rinnova una tradizione che punta a trasformare un gesto semplice in un aiuto reale per i bambini e le famiglie del territorio.
Dona un gioco: date, orari e luogo della raccolta
L’iniziativa dona un gioco è in programma nei giorni 17, 18 e 19 dicembre 2025, con apertura continuata dalle 8.30 alle 18.30. Il punto di raccolta è il front-office della biblioteca comunale di Sora, in piazza San Francesco.
È possibile donare giochi nuovi o usati in buono stato, scelti con attenzione per garantire rispetto e qualità ai destinatari finali. L’associazione precisa che dona un gioco non è uno svuota cantine, ma un’azione solidale mirata.
Dona un gioco: destinatari dell’iniziativa solidale
I giochi raccolti attraverso dona un gioco saranno distribuiti nei giorni successivi alle realtà che operano quotidianamente a sostegno delle persone più fragili. In particolare, i doni saranno destinati a:
- famiglie segnalate dai servizi sociali del Comune di Sora.
- case famiglia attive sul territorio.
- centri Caritas.
- case rifugio per donne e minori in difficoltà.
Indicazioni da rispettare per partecipare
Per assicurare il corretto svolgimento di dona un gioco, l’associazione Iniziativa Donne ricorda alcune regole fondamentali:
- non verranno ritirati peluches.
- non saranno accettati giochi rotti, sporchi o impolverati.
- l’iniziativa non è finalizzata allo smaltimento di oggetti.
Partecipare a dona un gioco significa contribuire in modo concreto a rendere il Natale a Sora un momento di condivisione e attenzione verso l’altro, rafforzando il legame di comunità attraverso piccoli gesti di solidarietà.




