Il Sora Calcio piazza un colpo di qualità per la trequarti: ufficiale l’arrivo di Riccardo Vono, classe 2000, reduce dalla positiva stagione con la Nocerina, culminata con la partecipazione ai playoff di Serie D. Il fantasista arriva da svincolato, dopo aver risolto il contratto con l’Audace Cerignola, club di Serie C.
Cresciuto calcisticamente tra Baveno e Gozzano, è proprio con la maglia rossoblù che Vono si mette in luce, vincendo il campionato di Serie D nel 2021 e conquistando la promozione tra i professionisti. In carriera ha vestito anche le maglie di Giana Erminio, Chieri e ancora una volta Gozzano, prima dell’esperienza con la Nocerina. Nella stagione appena conclusa ha messo insieme 30 presenze, 1 gol e 6 assist nel girone H, risultando tra i protagonisti della cavalcata playoff della formazione molossa.
Giocatore d’estro, rapido, capace di saltare l’uomo e di creare scompiglio tra le linee, Vono torna a lavorare con Massimiliano Schettino, tecnico con cui ha condiviso due stagioni proprio a Gozzano. Sarà una pedina preziosa per il nuovo corso bianconero nel 2025/2026.
Non solo qualità in attacco: il Sora blinda anche la porta. La società ha infatti annunciato l’ingaggio del portiere classe 2006 Deni Redzic, proveniente dalla massima serie montenegrina, dove ha difeso i pali del Fudbalski Klub Jedinstvo. Nato negli Stati Uniti e cresciuto nella Houston Academy, Redzic ha proseguito il proprio percorso in Olanda, con la formazione Under 18 del NEC Nijmegen, prima di rientrare in Europa dell’Est nel Nk Koprivnica (Croazia) e infine approdare nel campionato montenegrino nel gennaio 2025.
Fisico imponente (1,97 metri), riflessi pronti e grande potenza: Redzic sarà uno dei prospetti più interessanti della rosa a disposizione di Schettino per la nuova stagione. Il giovane portiere è in possesso di passaporto croato e andrà a rinforzare un reparto chiave per le ambizioni del club.