lunedì 8 Maggio 2017

SORA – Due medici di Ostetricia spostati ad Alatri per gli aborti. Vinciguerra: «Scioccante»

«In tale condizione non sono più in grado di garantire le guardie e le reperibilità H24».

Così il Responsabile della UOC di Ostetricia e Ginecologia, Dott. Costantino Testani, in un documento redatto giovedì scorso, riguardante la sottrazione di due medici al reparto sorano per assegnarli ad Alatri, scopo “Attivazione IVG” alias interruzione volontaria di gravidanza.

Sulla vicenda è intervenuto il Dott. Augusto Vinciguerra: «Scioccante, non ci sono altre parole per definire questa situazione», esordisce il consigliere comunale nonché anestesista in forza al SS. Trinità. «Questa – continua Vinciguerra – è l’ennesima cattiveria della Asl di Frosinone nei confronti del Distretto C di Sora. Ad Alatri l’UOC di Ostretricia e Ginecologia è chiusa ovvero non si fanno più parti, ciononostante l’ospedale ernico necessita politicamente di due Ginecologi per fare le IVG. Contemporaneamente Sora viene abbandonata a se stessa con l’impossibilità di coprire le guardie nel reparto di Ostetricia e Ginecologia»

Tale azione, secondo Vinciguerra, «è di una gravità inaudita». «Tra l’altro – prosegue il medico sorano – la dirigenza aziendale durante una riunione della settimana scorsa aveva escluso in modo categorico questo trasferimento. Non condivido affatto tale decisione. A breve – conclude Vinciguerra – inoltrerò una richiesta urgentissima di incontro con la Direzione Aziendale».

I più letti di oggi:
3.948
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

3.087
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.743
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.507
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.716
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.806
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.