1’ di lettura

POLITICA

Sora: dura critica di Forza Nuova ai giovani di Forza Italia

Redazione Sora24
Redazione

Alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi nel panorama politico giovanile della nostra città, il gruppo Forza Nuova Sora sta valutando l’ipotesi di cambiare il proprio nome in Forza Nuova Moda. Il 7 novembre siamo stati in piazza Santa Restituta per ribadire la nostra contrarietà allo “Ius soli”, in tema di svendita della cittadinanza italiana. Poche settimane dopo tale tematica è stata portata nelle piazze del circondario anche da Forza Italia. Fin qui nulla di molto strano, essendo comunque una tematica “calda” di quel periodo.

Ciò che però maggiormente ci ha sorpreso è che in data 13 dicembre, sempre nella piazza principale, noi di FN eravamo in piazza per l’importanza del presepe come simbolo di valenza non solo religiosa ma anche culturale, tradizionale. Solo 6 giorni dopo con le medesime tematiche tutta la squadra di Forza Italia era schierata in quella stessa piazza.

Strano non siano incorsi nella gaffe di copiare lo striscione contro Salvini, Meloni e Berlusconi, probabilmente per il semplice fatto che le mani a fare striscioni e militanza non se le vogliano sporcare. La grande differenza nel modo di fare politica la si vede però nel tenore dei comunicati. Infatti in quello di Forza Italia vi è una dettagliata lista dei partecipanti (tra l’altro quasi tutti consiglieri o coordinatori di qualcosa, complimenti vivissimi!) che fa chiaramente capire che in quella piazza di presepi e tradizione importava ben poco, quello che contavano erano le foto ricordo ed il comunicato con la preziosa lista dei presenti.

Invitiamo quindi queste persone a dimostrare il loro effettivo interesse a queste nobili tematiche e desistere dal pubblicare comunicati con semplici frasi di circostanza e intenti esclusivamente di facciata. Oppure, se proprio si deve prendere spunto dalle nostre iniziative, invitiamo almeno a dirigere l’attenzione sulle raccolte alimentari per le famiglie italiane, almeno ne verrebbe fuori qualcosa di più concreto di una lista di nomi di consiglieri e coordinatori!

Ufficio stampa Forza Nuova Sora
Forza Nuova Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.