venerdì 28 dicembre 2012

SORA e ATINA: Sequestrati 60 kg di botti e capi di abbigliamento contraffatti

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa inviata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Continua senza sosta l’impegno delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Frosinone teso a prevenire e a contrastare eventuali violazioni di carattere amministrativo e/o penale. In tale contesto, i  finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Sora, durante specifiche attività di vigilanza e di controllo del territorio nel settore della  vendita illegale di artifizi pirotecnici ai fini  della tutela  della sicurezza e l’incolumità pubblica, in Atina, nel corso di un controllo su di un’autovettura, rilevavano che il conducente, all’interno del bagagliaio della stessa,  deteneva per la vendita a clienti occasionali, un ingente quantitativo di materiale pirico, tipo Torta Lilly Magnolia, Magnolia, Lilly Free e Schot.

Dalla successiva e più accurata ispezione del materiale detenuto, i finanzieri  constatavano che lo stesso era tutto del tipo V^ categoria e che il detentore era sprovvisto di qualsiasi autorizzazione amministrativa e/o di Pubblica Sicurezza per la detenzione e/o vendita degli stessi.  Al termine delle operazioni di servizio, il materiale esplodente, ammontante a  circa 60 Kilogrammi, è stato sequestrato  ed il possessore  è stato  denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Cassino, per la detenzione e vendita di materie esplodenti senza le prescritte autorizzazioni.

Sempre in occasione delle Festività Natalizie, durante specifici servizi mirati alla tutela della salute dei consumatori, nel corso di controlli disposti all’interno del mercato settimanale di Sora,  rinvenivano e sequestravano oltre 100 accessori di abbigliamento (borse, portafogli e sciarpe) delle più note griffe (Fendi, Gucci, Burberry, Luis Vuitton, Dior, Lui Jo’, Prada e Moncler)  detenuti da venditori occasionali che alla vista dei militari si davano alla fuga abbandonando la mercanzia esposta per la vendita sul ciglio della strada.

Le due operazioni si inquadrano nel più generale dispositivo di controllo del territorio, predisposto dal Comando Provinciale di Frosinone, finalizzato a contrastare il fenomeno dell’illecita commercializzazione e successivo utilizzo di materiale pirico illegale  nonché di capi di abbigliamento ed accessori contraffatti,  pericolosi per l’incolumità e la salute degli incauti acquirenti e/o utilizzatori.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
6 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
7 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
23 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
21 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.