venerdì 26 Febbraio 2016

Sora e Isola del Liri: la Musica è riuscita a fondere i due comuni. Domenica grande evento

L’associazione “Le Voci del Cuore” in collaborazione con l’ “Accademia Musicale Isolana” realizza un “saggio-spettacolo” che vedrà come protagonisti artisti giovani e meno giovani del nostro territorio e non solo. Giovani promesse insieme per confrontarsi, trasmettere, creare, imparare, crescere, divertirsi e sognare attraverso la musica. “Attraverso la condivisione delle attività di musica d’insieme, dal duo all’orchestra, si favorisce la socializzazione, consentendo un atteggiamento relazionale costruttivo”.

Eseguire musica e ascoltare quella prodotta dagli altri sono due capacità che si intensificano a vicenda. In questo modo ci si abitua a creare, verificare e accettare regole, rispettando le idee degli altri e ad accoglierle in senso costruttivo, a recepire possibilità di cambiamento dei ruoli e, non in ultimo, a superare l’individualismo e ad essere autonomi nel gruppo stesso. Il “fare musica insieme” diventa un’occasione ed un contributo per la formazione dell’uomo e del cittadino.

I Maestri Manuela Abballe e Sandro Taglione, si avvaleranno della collaborazione del M° Reale Simona, M° Donato Cedrone, M° Sergio Caruso (con alcuni allievi dell’associazione musicale Orizzonti Sonori), M° Gianluigi Pizzuti, M° Umberto Pantano (con alcuni allievi dell’associazione musicale Quinto Rigo), M° Mario Bruni, M° Francesco Urbano, M° Stefano Alberti. Assisteremo a musica dal vivo, si spazierà in vari generi musicali attraverso formazioni orchestrali, vocali e corali diverse.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.