1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora e la California legate da un’App grazie ad un brillante giovane della Valle di Comino

Redazione Sora24
Redazione

Ieri, venerdì 22 aprile, presso i locali del Liceo Artistico A.Valente di Sora, si sono concluse le attività di collaborazione e cooperazione che hanno reso la nostra scuola parte dinamica ed attiva delle fasi di pre-lancio dell’app “iinkling – The friends maker-” fondata in California dal nostro ex alunno Pompilio Fiore.

L’attività che è stata inserita nel percorso della recente legge sull’alternanza Scuola-Lavoro, ha visto la partecipazione di 30 nostri studenti di età compresa tra i 16 e 18 anni. I laboratori, coordinati dal fondatore di iinkling, si sono articolati in tre giorni di intenso lavoro: gli studenti divisi in 6 team sono stati coinvolti in maniera attiva, toccando con mano i differenti aspetti della progettazione grafica, dello sviluppo e delle tecniche di divulgazione dell’app.

La scuola è particolarmente soddisfatta dei risultati ottenuti e profondamente orgogliosa di questa collaborazione che ha visto gli studenti proiettarsi su di una dimensione lavorativa internazionale in cui campo ancora poco diffuso nel nostro territorio. La collaborazione con iinkling non si fermerà qui: i laboratori non sono fini a sei stessi, ma sono l’inizio di un percorso volto al coinvolgimento di altri istituti nel territorio che culminerà con il lancio cooperato e quindi sperimentale, dell’applicazione.

Paolo Ianni

IMG_1569 IMG_1570 IMG_1571 IMG_1572

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.