59" di lettura

POLITICA

“Sora Ecologica”, tour di pulizia straordinaria della città. Successo per la prima tappa

Anche il Sindaco Di Stefano al lavoro con tuta e decespugliatore. Grande partecipazione da parte dei residenti.

Redazione Sora24
Redazione

Su iniziativa del Sindaco Luca Di Stefano domenica 8 maggio 2022 ha preso ùil via un tour di pulizia straordinaria della città. La campagna è nata con un’importante finalità sociale: sensibilizzare la cittadinanza ad amare e curare i luoghi nei quali ognuno di noi vive. Difatti, sono stati proprio i residenti a scendere in strada per partecipare, in maniera volontaria, alle operazioni di pulizia programmate.

La prima tappa dell’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con l’Ambiente e Salute Srl, si è svolta oggi ed ha interessato i quartieri di San Giuliano e Pontrinio. Dopo il primo incontro sono in calendario altre giornate nei vari rioni. Anche lo stesso sindaco, Luca Di Stefano, ha partecipato alle operazioni di pulizia insieme agli altri amministratori, «per dimostrare – ha dichiarato – che è indispensabile l’apporto di ciascuno di noi. Collaboriamo insieme, residenti ed istituzioni, per restituire il giusto decoro ai nostri quartieri e riappropriarci, con amore, di strade, aree verdi e piazze. Facciamo una scelta di civiltà e diamo l’esempio – ha concluso il Sindaco – soprattutto a bambini e ragazzi, prendendoci cura del bene comune».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.