58" di lettura

CRONACA

SORA – Emergenza Coronavirus: “Un fiore per Pasqua”

Iniziativa in collaborazione con l'Azienda Agricola Savona Anna, che ha messo a disposizione gratuitamente le piantine in fiore per promuovere una campagna di informazione rispetto ai numeri utili da chiamare per questa emergenza: 800 400 495 / 800 491 595.

Redazione Sora24
Redazione

«I giorni della pandemia ci raccontano tante e troppe volte le difficoltà, di ogni ordine e grado che ognuno, nel proprio vissuto, si trova ad affrontare. Siamo contenti però di raccontare anche cose che narrano del senso di appartenenza ad una Comunità che non esclude e che collabora perché ci si possa sentire meno soli.

Un gesto semplice nato dalla bontà dell’Azienda Agricola Savona Anna in via Tofaro a Sora. I proprietari dell’attività hanno pensato di partecipare alla Pasqua condividendo la primavera che esplodeva nelle proprie serre. L’Azienda Agricola Savona Anna ha messo a disposizione gratuitamente le piantine in fiore per promuovere una campagna di informazione rispetto ai numeri utili da chiamare per questa emergenza: 800 400 495 / 800 491 595

La consulta distrettuale delle Associazioni di volontariato e promozione sociale con le Protezioni civili al suo interno, in collaborazione con l’AIPES, la Caritas Diocesana, la Ludoteca La Fortezza dei Sogni, il Centro Minori San Luca, i ragazzi volontari del Servizio Civile dell’Associazione IL FARO, gli ospiti dell’Emporio della Carità e alcuni volontari hanno confezionato le piantine con un vademecum con i numeri utili per l’emergenza e le hanno distribuite porta a porta nel territorio.

Si è cercato di raggiungere la fascia di popolazione che fa più fatica a reperire le informazioni sui canali del web e aiutare così il lavoro di informazione portato avanti dalle Istituzioni preposte. Una piccola iniziativa simbolica che passa attraverso i colori della primavera».

È quanto dichiara “La Consulta Distrettuale delle associazioni di Volontariato e promozione sociale”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.