45" di lettura

EMERGENZA MALTEMPO

SORA – Emergenza meteo: il Sindaco invita a non uscire di casa

Il Sindaco di Sora, Arch. Roberto De Donatis, in una nota elenca tutte le criticità dovute al maltempo.

Redazione Sora24
Redazione

Questa la nota del Sindaco Roberto De Donatis: «Le criticità dovute al peggioramento del maltempo sono diverse. Sulla strada provinciale Incoronata-Veroli nel tratto denominato Via Portella, uno smottamento importante ha creato un vuoto nel volume sotto la piattaforma stradale per circa metà carreggiata, una volta sul posto si è predisposta l’immediata chiusura della strada e pertanto ci sono problemi di accessibilità in attesa del pronto intervento dei mezzi per un intervento d’urgenza di messa in sicurezza.

In zona Valle Radice si monitora uno smottamento in corso. La zona pianeggiante delle Compre è allagata in diverse zone. Le zone di Tofaro, Agnone e San Domenico sono monitorate in quanto la soglia del livello delle acque è vicina ad una potenziale esondazione.

Dalla Conca del Fucino mi hanno informato che le paratie al momento sono chiuse, rimanendo in costante contatto per ogni successiva evoluzione.

In ragione di questo quadro si consiglia vivamente la popolazione ad evitare quanto più possibile di uscire dalle proprie abitazioni in attesa di un quadro meteo in evoluzione positiva previsto nel tardo pomeriggio.

Seguiranno aggiornamenti».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.