45" di lettura

SORA – Ex Tomassi (Centro Serapide): a primavera 2020 ripartono i lavori. Intervista al sindaco Roberto De Donatis

L'ex Tomassi rinasce: cittadella della scuola con centro preparazione dei pasti per i ragazzi; demolizione della struttura in via Buozzi per creare verde e parcheggi, housing sociale nelle due torri, spazi commerciali e tre sale cinematografiche.

Nella prossima primavera ripartiranno dopo 15 anni i lavori nel cantiere dell’ex Tomassi. L’edificio verrà completato ed adeguato sismicamente per poi diventare una cittadella della scuola che ospiterà circa 750 allievi di elementari e medie, le scuole di competenza comunale. Al piano terra sarà realizzato un centro preparazione pasti che permetterà ai ragazzi di consumare piatti appena cucinati. I vecchi edifici comunali che oggi ospitano gli studenti verranno a loro volta adeguati sismicamente (ove possibile) e destinati ad eventuali nuove sedi istituzionali. Per quanto riguarda le due torri, si pensa all’housing sociale. La struttura in cemento al confine con via Buozzi verrà demolita per aumentare spazi verdi e parcheggi. Verranno inoltre realizzate anche le tre sale cinematografiche ideate dalla precedente amministrazione guidata da Ernesto Tersigni. Il cantiere partirà entro la primavera 2020.

Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.