SORA – Farmacia Comunale: le dichiarazioni di Pintori e Di Stefano

Le parole dei due consiglieri di opposizione, pronunciate ieri mattina dopo l'aggiornamento della seduta per mancanza del numero legale.

La seduta consiliare convocata ieri mattina per le ore 9:00 non è svolta per mancanza del numero legale. Di seguito le dichiarazioni dei consiglieri comunali e .

FABRIZIO PINTORI«Il 22 dicembre 2019 è una data che verrà ricordata a lungo come una della pagine più brutte della politica sorana. Nella seduta del Consiglio Comunale nella quale dovevano essere discusse le proposte di delibera sulla Farmacia Comunale la maggioranza non si è presentata. L’unica persona presente in aula per l’Amministrazione De Donatis era il Vicesindaco Baratta. Si ritiene che tale comportamento sia una grave mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza, la quale dagli Amministratori si aspetta non nuovi problemi, ma soluzioni a quelli esistenti. La vicenda dimostra che ormai il Sindaco non ha i numeri sufficienti all’interno della maggioranza per far approvare le delibere sulla Farmacia. Domani il Primo Cittadino spera di poter fare affidamento sulle assenze di qualche “suo” Consigliere e di ottenere una stampella dall’opposizione. Una cosa è certa la maggioranza è spaccata, non esiste più, si è divisa sulla Farmacia. Come faranno ad amministrare sino alla fine del mandato nella primavera del 2021? Anche se domani le delibere sulla Farmacia Comunale dovessero essere approvate, oggi è stata certificata ufficialmente la fine politica dell’Amministrazione De Donatis, peraltro fin da subito in cattive acque con la sua “Piattaforma Civica” ben presto divenuta “Partitica”. Dopo quanto accaduto oggi, è evidente che la maggioranza soggiace a veti incrociati, si invita quindi il Sindaco a trarre le dovute conseguenze e ridare voce agli elettori. Domani Pintori, il portavoce del M5S Sora, non sarà presente alla seduta, ma ha redatto delle Questioni Pregiudiziali e Sospensive che sono state firmate da altri Consiglieri dell’opposizione, che nell’occasione si ringraziano. In tal modo, le Questioni potranno essere discusse e votate allo scopo di allargare ulteriormente le crepe nelle file della maggioranza».

LUCA DI STEFANO«Questa mattina abbiamo assistito ad un’ennesima brutta pagina di questa Amministrazione.
La maggioranza di De Donatis per la seconda volta convoca un Consiglio Comunale per deliberare sulla vicenda che riguarda la società Farmacia Comunale Srl poi non si presenta! I Consiglieri continuano a sottrarsi al confronto con le opposizioni salvo esporre le proprie ragioni alla stampa senza contraddittorio, snocciolando solo che le cifre che vi fanno comodo che non sono rispettose della realtà. La società Farmacia Comunale SRl sta bene è fiorente e deve essere mantenuta cos’ com’é! Venite a riferire in aula! Noi della Lega siamo curiosi si sapere come volete giustificarvi agli occhi della città. Domani riuscire a deliberare, forse, solo approfittando dell’abbassamento del quorum dovuto alle regole della seconda convocazione del Consiglio. Sapete bene che volete deliberare su una porcheria, quindi non volete correre nessun rischio perché sapete che su questa vicenda state rischiando. La Farmacia Comunale non è merce di scambio o terra di conquista! Questa maggioranza ha fatto circolare sulla società notizie imprecise pur di giustificare l’ingiustificabile! Abbiate l’umiltà di fermarvi state commettendo un errore. A differenza di chi oggi pur di fermare questo scempio minaccia il ricorso alla magistratura, noi vi diciamo di stare sereni, saranno gli elettori tra un anno e mezzo a giudicare questa maggioranza!».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
5.019
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

2.380
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
2
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

840
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

I più letti della settimana:
30.520
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.078
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.383
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.172
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
4
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

10.962
È venuta a mancare Stefania Guglietti
5
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".