SORA – Farmacia Comunale, Mollicone propone sportello farmaceutico aperto h24

Le dichiarazioni dell'esponente sorano di Fratelli d'Italia.

Con le rassicurazioni, più che fondate, del sindaco Roberto De Donatis sulla non chiusura della farmacia comunale, iniziano a prospettarsi eventuali servizi migliorativi della stessa. Un’idea interessante, e che ha trovato l’appoggio di diversi cittadini, sarebbe quella di aprire uno sportello farmaceutico, aperto 24 ore su 24.

A lanciare la proposta è l’esponente sorano di Fratelli d’Italia, Roberto Mollicone che a riguardo dichiara: “Ho avuto modo di confrontarmi con diversi cittadini sulla questione della farmacia comunale. Ovviamente il mio auspicio è quello che si possa trovare una soluzione che garantisca la continuità del servizio, e mi sembra che in tal senso siano arrivate rassicurazioni più che fondate da parte degli addetti ai lavori, tanto che si starebbero valutando servizi migliorativi da attivare una volta regolarizzata la situazione legale e burocratica della stessa.

Un’idea che sembra piacere molto ai cittadini, e sulla quale anche il consigliere di maggioranza Massimiliano Bruni ha mostrato un notevole compiacimento, è quella dell’apertura di uno sportello farmaceutico aperto 24 ore su 24, e che è già in uso in città anche limitrofe.

Il servizio andrebbe ad offrire un vantaggio, a quei cittadini che, nelle ore notturne, molte volte necessitano di farmaci il cui uso è più o meno diffuso. In città limitrofe vengono utilizzati anche distributori automatici, dotati dei medicinali che non necessitano di ricetta medica, e il cui uso è frequente. Io credo che un idea del genere possa e debba essere presa in seria considerazione, anche in virtù dei bassi costi di realizzazione.”

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.