Fratelli d’Italia interviene sull’episodio avvenuto nei pressi di un supermercato in zona San Domenico, dove un uomo di origine nigeriana è stato segnalato mentre si aggirava nel parcheggio con un machete, chiedendo denaro ai passanti. L’uomo è stato poi fermato dai Carabinieri della Compagnia di Sora, intervenuti per riportare la situazione alla normalità.
Preoccupazione per la sicurezza in città
In una nota, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia ha espresso «profonda preoccupazione» per quanto accaduto, sottolineando come episodi simili si stiano ripetendo con frequenza nel territorio comunale. «Aggressioni, risse e vandalismi in pieno centro – si legge nella dichiarazione – sono il sintomo di un modello migratorio fallimentare che negli anni ha prodotto situazioni di degrado e insicurezza».
Controlli più rigorosi sui centri di accoglienza
Il partito chiede un rafforzamento dei controlli sulle strutture di accoglienza presenti in città. «Il Comune di Sora, in collaborazione con la Prefettura di Frosinone, deve verificare il rispetto delle normative e la compatibilità delle strutture con la tenuta sociale del territorio – afferma FdI –. L’accoglienza deve basarsi su regole chiare, rispetto reciproco e tutela della comunità locale».
Le parole del consigliere Antonio Lecce
Il consigliere comunale Antonio Lecce ha voluto ringraziare i militari dell’Arma per l’intervento: «Desidero esprimere il mio personale ringraziamento ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora per la professionalità e la tempestività dimostrata. Anche in questa occasione i militari agli ordini del Capitano Cavallo e del Tenente Simeone hanno confermato dedizione e competenza al servizio della comunità». FdI ribadisce il proprio impegno politico «affinché Sora resti una città sicura e vivibile, dove i cittadini possano continuare a sentirsi protetti».