Sora-Ferentino: il cavalcavia della vergogna. L’ironia di un cittadino: «A chi devo scrivere, al Papa?»

Da mesi una grande mole di sacchi neri giace ammucchiata poco dopo l'ingresso di Sora, in direzione A1. A quanto pare li hanno visti tutti, tranne coloro che possono farli togliere.

«Buonasera, sono un pendolare e tutti i giorni mi reco fuori Sora per lavoro, quindi sono solito percorrere la superstrada Sora-Ferentino. Ebbene, da qualche mese (ho scritto proprio mese e non giorno!), in corrispondenza del primo cavalcavia che s’incontra provenendo da Sora, in direzione A1, si nota una grande quantità di sacchi neri che, se non erro, dovrebbero contenere gli scarti delle potature effettuate durante la scorsa estate. Parliamo quindi di un lavoro pubblico!

Come potete osservare nelle immagini, tra l’altro, alcuni incivili, approfittando della grande mole di bustoni presente sotto il cavalcavia, ha iniziato ad abbandonarvi anche i propri rifiuti. Mi domando: come si può pretendere che i cittadini si comportino correttamente, quando gli esempi che hanno sono questi?

Dal giorno in cui i sacchi sono stati abbandonati sotto il cavalcavia, sulla superstrada non sono passati solo normali cittadini, ma anche e tantissimi rappresentanti istituzionali di ieri e di oggi. Possibile che a nessuno di essi abbia pensato di fare una foto con il telefono e mandarla ai cosiddetti “piani alti”, per far sì che l’area venisse ripulita? Cosa devo fare per far rimuovere quei bustoni, scrivere al Papa?».

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...