Sora-Ferentino: una super… discarica. Marcelli chiede provvedimenti [FOTO]

L'arteria è percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti, sia locali che forestieri.

«Ho ricevuto molte segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di totale abbandono della superstrada che da Sora conduce a Ferentino. Nei giorni scorsi percorrendo il tratto mi sono potuto rendere conto dello stato in cui versa, un degrado che è impossibile non costatare.

È vergognoso che un’arteria così importante per i collegamenti nella provincia sia abbandonata a sé stessa. Sterpaglie e vegetazione che invadono il percorso sia a bordo della strada che nei guardrail divisori delle due corsie. Per non parlare poi delle piazzole di sosta dove oltre alla folta vegetazione, sono presenti rifiuti di ogni genere lasciati a marcire per giorni. Credo sia arrivato il momento che coloro che hanno la responsabilità di occuparsi della manutenzione, facciano il proprio lavoro al più presto. Ma soprattutto spero si rendano conto che la sicurezza degli automobilisti e il decoro non sono un optional.

Sarebbe opportuno quindi non solo provvedere a ripulire dalle sterpaglie la strada ma anche provvedere a istallare telecamere per individuare gli incivili che lanciano o depositano rifiuti lungo il percorso e nelle piazzole di sosta. Francamente, lo ribadisco, trovo indegno che tale arteria sia ridotta in questo stato, penso agli abitanti del luogo ma anche a quanti vengono a visitare le incredibili bellezze del nostro territorio, è vergognoso».

Superstrada Sora Ferentino

Superstrada Sora Ferentino

Superstrada Sora Ferentino

Superstrada Sora Ferentino

ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.