Proseguono a Sora, presso il Convento Santa Maria degli Angeli, i festeggiamenti in onore di San Gabriele dell’Addolorata. Il programma prevede momenti di preghiera e celebrazioni liturgiche fino al 2 marzo 2025.
La giornata centrale, iniziata con la tradizionale Celebrazione del Transito alle 6:30, sarà seguita da diverse Messe e momenti di raccoglimento spirituale. Il programma si concluderà con una solenne concelebrazione e la Benedizione con la Reliquia.
La conclusione dei festeggiamenti avverrà domenica 2 marzo, con la Santa Messa delle ore 9:00 e la tradizionale processione con la statua di San Gabriele, accompagnata dal Complesso Bandistico “Evan Gorga” di Broccostella. Al rientro, i fedeli potranno partecipare alla benedizione e a una successiva celebrazione eucaristica.
L’evento rappresenta un momento significativo per la comunità locale, unendo fede, tradizione e devozione verso un Santo molto amato, esempio di umiltà e spiritualità.
Il programma (solo gli appuntamenti restanti fino al 2 marzo)
FESTA LITURGICA DI SAN GABRIELE DELL’ADDOLORATA
- Ore 11:00: S. Messa presso Cappella Ospedale SS. Trinità
- Ore 18:00: Santo Rosario
- Ore 18:30: SANTA MESSA concelebrata “Benedizione con la Reliquia”
Domenica 2 Marzo 2025
- Ore 9:00: SANTA MESSA
- Al termine della celebrazione, si svolgerà la tradizionale processione con la statua del Santo.
- Presterà servizio il Complesso Bandistico “EVAN GORGA” di Broccostella
- Al rientro della Processione, “Benedizione” a seguire celebrazione SANTA MESSA.